Vi avevamo raccontato qualche giorno fa che la trattativa per Falletti era ufficialmente cominciata con i colloqui fra Luca Leone e Daniel Delgado (procuratore del giocatore). E la trattativa ora sta procedendo spedita tanto da indurre il presidente Bandecchi su instagram (nella risposta a un tifoso) a dichiarare che entro 24 ore Falletti deve dare una risposta.
Ora probabilmente non saranno 24 le ore che servono necessariamente per rispondere, visto che le tempistiche del mercato, soprattutto in una trattativa da due parti del mondo opposte con tanto di fuso orario. Ma la Ternana la sua mossa l’ha fatta.
Il contratto per Falletti è stato proposto. Ed è un contratto, per quanto ci è dato di sapere, importante. Di rilievo, da giocatore top. Sia per la serie C (qualora la Ternana non dovesse salire di categoria durante questa stagione) sia per la B e addirittura per la A. Ci saranno, certo, da definire premi e bonus, ma sul piatto la Ternana ha messo tutto quello che poteva mettere. Anzi addirittura andando a fare uno sforzo molto importante, da squadra fuori categoria.
Questo chiaramente non andrà a coprire l’attuale ingaggio dell’uruguayano, ma lo sforzo di Bandecchi, la voglia di Falletti e la buonauscita del Bologna potranno fare il resto.
Le sensazioni che si respirano intorno a questa operazione sono di moderato ottimismo.
La Ternana è consapevole, attraverso l’operato di Leone e la disponibilità economica di Bandecchi, di fare il massimo, anzi più del massimo. Falletti ama Terni e non gli interessa della categoria pur di tornare in un posto che considera la sua seconda casa.
Poi però ci sono le questioni economiche da discutere nel dettaglio e soprattutto la buonauscita del Bologna che in questa fase gioca la differenza.
Ma Ternana e Falletti, non sono stati mai di nuovo così vicini
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…