Mercato, per il centrocampo la Ternana valuta anche un Nazionale
Si è incagliato lo scambio Zammarini-Mattheus. I rossoverdi hanno iniziato a parlare per Pugliese e Cimmaglichella.
Sembrava potesse portare alla fumata bianca lo scambio imbastito con la Spal pronta ad abbracciare Mattheus in cambio di Zammarini. Invece negli ultimi minuti l’operazione si è incagliata e così la Ternana ha attivato altre due opzioni che teneva in caldo.
La prima porta a Samuel Pugliese (20) centrocampista centrale di proprietà della Turris. Per lui in questa stagione 20 presenze impreziosite da 2 gol e un assist. Si tratta di uno dei profili giovani più interessanti del girone C del campionato di Serie C. Tra l’altro tra Ternana e Turris i rapporti sono più che buoni visto che in estate i rossoverdi hanno acquistato il difensore centrale Alessio Maestrelli. La Ternana sta lavorando per averlo a titolo definitivo.
La seconda pista porta ad un nazionale azzurro: Aaron Ciammaglichella. Anche lui 20enne talento del Torino con il quale ha esordito in questa stagione seppure per un solo minuto in Serie A. Fa parte della generazione di giovani talenti italiani e condivide la maglia dell’Under 20 insieme ad esempio a Kevin Zeroli del Milan e Filippo Manè del Borussia Dortmund. Il Torino è disponibile a cederlo in prestito.
La Ternana ha già avviato i contatti con i procuratori dei due ragazzi e con i rispettivi club di appartenenza. Non è detto, ovviamente, che arrivino entrambi. Dipenderà molto anche dalla lista bloccata a 23 slot.