MERCATO – Ternana: 2 nomi per il centrocampo e su Pettinari e Di Tacchio…
Il club rossoverde ha messo nel mirino Nunzio Lella dei sardi e Brian Bayeye del Torino
La Ternana è pronta a rifare la linea mediana. In questo senso vanno lette le ultime mosse di mercato del direttore sportivo Stefano Capozucca che ha imbastito due trattative rispettivamente con Cagliari e Torino.
NUNZIO LELLA – La Ternana ha messo gli occhi su Nunzio Lella. Centrocampista centrale in forza al Cagliari. 23 anni, 1,86 centimetri. Un ragazzo che può giocare centrale, vertice basso e all’occorrenza anche difensore. Buon fisico e la necessità di giocare con continuità in Serie B dopo l’ultima stagione vissuta in rossoblù dove però è stato impiegato 19 volte (18 in campionato e una nei playoff). Da oggetto misterioso sotto la gestione Liverani, con l’arrivo di Claudio Ranieri si è ritagliato un ruolo da protagonista conquistando diverse maglie da titolare.
La Ternana vuole Lella, per questo la trattativa c’è ed è avviata. E sulla qualità del giocatore garantisce Capozucca che lo ha visto da vicino la passata stagione.
BRIAN BAYEYE – Stefano Capozucca vuole mettere a disposizione di Cristiano Lucarelli un altro esterno destro a tutto campo. Dopo Casasola si vuole blindare la fascia destra e così l’interesse del direttore sportivo è finito su Brian Bayeye, francese 23enne di proprietà del Torino. Nell’ultima stagione è sceso in campo soltanto 4 volte (2 in Serie A e altrettante in Coppa Italia), ma rimanendo a disposizione di Juric. L’anno prima, invece era stato protagonista con la maglia del Catanzaro in Serie C portando a casa 27 presenze tra campionato e palyoff impreziosite da 5 assist.
Dopo la stagione di apprendistato ha voglia e la necessità di mettersi in gioco magari dimostrando al Torino di potersi meritare un ruolo da protagonista in A.
La Ternana potrebbe essere la chance che stava aspettando. Anche per lui come per Lelle la trattativa è in corso. Vedremo se arriverà al fumata bianca.
Non solo mercato in entrata. Nelle ultime ore si sono registrate due importanti novità sul fronte delle partenze.
STEFANO PETTINARI – L’attaccante romano resta alla Ternana. Almeno per il momento. E’ saltata la trattativa con la Feralpisalò. Il club lombardo dopo un lungo corteggiamento non è riuscito a convincere la punta e così ha cambiato obiettivo mettendo a segno un importante colpo di mercato. La società neopromossa in Serie B ha chiuso con Andrea La Mantia che era in uscita dalla SPAL. Nonostante l’operazione sfumata Pettinari resta sul mercato non rientrando nel progetto tecnico della Ternana.
FRANCESCO DI TACCHIO – Chiusa l’esperienza nel profondo nord d’Italia se ne potrebbe aprire un’altra nel profondo sud per Francesco Di Tacchio. Il centrocampista ha rotto con il Sudtirol, società alla quale era stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sul mediano si è portato il Cosenza che sta provando ad allestire una squadra più competitiva di quella che nelle ultime due stagioni ha centrato la salvezza ai playout. Trattativa in corso con la Ternana che segue in prima linea l’evolversi della situazione.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE – Ternana, ingaggiato il centrocampista polacco Jakub Łabojko
LEGGI ANCHE MERCATO – Ternana: è fatta per Mantovani
LEGGI ANCHE MERCATO – Ternana: Casasola è rossoverde