La Ternana di Cristiano Lucarelli ha fatto cose stratosferiche sfruttando la forza delle proprie ali. E vuole continuare a farlo. Ecco perché ha messo nel mirino Christian Capone, classe ’99, di proprietà dell’Atalanta con già un una buona esperienza in Serie B.
E’ lui il profilo sul quale il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore Cristiano Lucarelli hanno deciso di puntare per rimpolpare la pattuglia di esterni che possono giocare a sinistra. Una pattuglia ad oggi composta dal solo Federico Furlan che ritrova la Serie B dopo una grande stagione da protagonista in C. Ma dietro di lui non c’è nessuno. Per ora. Domani dovrebbe esserci, salvo colpi di scena, proprio Christian Capone.
Rapido, dotato di una buonissima tecnica individuale, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Dea sa districarsi abilmente sia sull’out di sinistra sia se schierato nel ruolo di trequartista. Insomma un giocatore offensivo che fa della duttilità tattica una delle sue armi migliori. Ed è quello che piace tanto a Lucarelli così come l'idea di avere co-titolari in tutti i ruoli. Avere giocatori in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo anche per andare incontro alle difficoltà che ogni partita può generare.
I numeri di questo ragazzo, ancora Under23 sono molto molto interessanti.
Secondo il sito www.transfermarkt.it il suo valore di mercato al 21 giugno 2021 è di 600mila euro. Capone è entrato nel mondo dei professionisti quattro anni fa e da quel giorno ha sempre giocato in Serie B. Complessivamente sono 97 le presenze tra i cadetti impreziosite da 9 gol e 4 gol.
Ternana e Atalanta hanno già raggiunto l’accordo per il passaggio del calciatore in rossoverde con la formula del prestito con riscatto e controriscatto. Ora l’ultima parola spetta proprio a Capone. Di sicuro l’idea di approdare alla Ternana guidata da un Lucarelli che ha appena consentito ad un’altra ala, Anthony Partipilo, di vincere la classifica marcatori e quella degli assist man in Serie C non può non che stuzzicarlo.
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…
La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…
Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…