Categories: Primo Piano

Mercato Ternana, c’è un Capone per la fascia sinistra

La Ternana di Cristiano Lucarelli ha fatto cose stratosferiche sfruttando la forza delle proprie ali. E vuole continuare a farlo. Ecco perché ha messo nel mirino Christian Capone, classe ’99, di proprietà dell’Atalanta con già un una buona esperienza in Serie B. 

E’ lui il profilo sul quale il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore Cristiano Lucarelli hanno deciso di puntare per rimpolpare la pattuglia di esterni che possono giocare a sinistra. Una pattuglia ad oggi composta dal solo Federico Furlan che ritrova la Serie B dopo una grande stagione da protagonista in C. Ma dietro di lui non c’è nessuno. Per ora. Domani dovrebbe esserci, salvo colpi di scena, proprio Christian Capone. 

Rapido, dotato di una buonissima tecnica individuale, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Dea sa districarsi abilmente sia sull’out di sinistra sia se schierato nel ruolo di trequartista. Insomma un giocatore offensivo che fa della duttilità tattica una delle sue armi migliori. Ed è quello che piace tanto a Lucarelli così come l'idea di avere co-titolari in tutti i ruoli. Avere giocatori in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo anche per andare incontro alle difficoltà che ogni partita può generare. 

I numeri di questo ragazzo, ancora Under23 sono molto molto interessanti. 

Secondo il sito www.transfermarkt.it il suo valore di mercato al 21 giugno 2021 è di 600mila euro. Capone è entrato nel mondo dei professionisti quattro anni fa e da quel giorno ha sempre giocato in Serie B. Complessivamente sono 97 le presenze tra i cadetti impreziosite da 9 gol e 4 gol. 

Ternana e Atalanta hanno già raggiunto l’accordo per il passaggio del calciatore in rossoverde con la formula del prestito con riscatto e controriscatto. Ora l’ultima parola spetta proprio a Capone. Di sicuro l’idea di approdare alla Ternana guidata da un Lucarelli che ha appena consentito ad un’altra ala, Anthony Partipilo, di vincere la classifica marcatori e quella degli assist man in Serie C non può non che stuzzicarlo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dramma in Serie A, stagione finita per INFORTUNIO | Dolore incommesurbaile, necessaria l’operazione

Serie A, pessime notizie per il top club ed i suoi tifosi: il calciatore ha…

43 minuti ago

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

12 ore ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

13 ore ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

14 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

14 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

15 ore ago