Categories: Primo Piano

MERCATO – Ternana, Damian ai saluti mentre per Bayeye e Gineitis…

Come anticipato nei prossimi giorni la Ternana cambierà ancora eppure molto. Diverse sono le trattative avviate dal direttore sportivo Stefano Capozucca destinate a diventare strette di mano. Ma facciamo il punto.

BAYEYE E GINEITIS – In queste ore la Ternana è di nuovo a colloqui con il Torino. Sul tavolo ci sono due giocatori. Si tratta di Brian Bayeye e di Gvidas Gineitis. Esterno di centrocampo il primo, mezzala di qualità il secondo. Ma se per il più giovane dei due, vale a dire il lituano non ci sono dubbi sul secondo è tornata nella Ternana la volontà di prendersi ancora del tempo. Il motivo è legato, ancora una volta alle prestazioni offerte da Costantino Favasuli. Alla buona impressione offerta in allenamento il ragazzo della Fiorentina ha aggiunto le prestazioni positive contro Salernitana (Coppa Italia) e Sampdoria (Serie B). La sua grande duttilità sta spingendo Lucarelli a provarlo anche come esterno destro, dunque come alternativa al titolare del ruolo che è Tiago Casasola.

DAMIAN – L’avventura di Filippo Damian con la Ternana è ai saluti. Quella contro la Sampdoria è stata con ogni probabilità l’ultima partita del centrocampista con la maglia delle Fere. Anche gli ultimi dettagli burocratici sembrano essere stati risolti tra lui e il club di via della Bardesca. Ora ad attenderlo c’è la Casertana che attende il Consiglio di Stato del 29 per avere l’ennesima conferma di partecipare al prossimo campionato di Serie C.

FERRANTE e NESTOROVSKI – L’attaccante italo-argentino è in uscita. Tra i club che lo stanno corteggiando c’è anche in questo caso la  Casertana che sembra anche favorita sulle altre. Lucarelli lo ha utilizzato in Coppa Italia e in campionato anche perché era il più allenato. Ma proprio contro la Sampdoria ha deciso all’intervallo di gettare nella mischia Raimondo che ha risposto presente. E’ vero, la Ternana era sotto nel punteggio e doveva rimontare. Discorso ben diverso partire dall’inizio. Ma adesso nel motore rossoverde è entrato anche Andrea Favilli e dunque davanti inizia ad esserci un ingolfamento considerando l’accordo già raggiunto con Ilija Nestorovski.  Per questo la sua uscita viene data per scontata quanto imminente.

FURLAN – Fuori dal progetto da subito. Federico Furlan non rientra nei piani della Ternana come dimostrato il suo impiego negli allenamenti congiunto con la casacca della Primavera. Saltato il trasferimento al Trento per lui si è aperta la pista Monterosi. Il club laziale che vuole alzare l’asticella lo ha messo nel mirino. La fumata bianca non sembra impossibile. Anzi.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

9 ore ago