Nuova avventura, lontano dalla Ternana, per Filippo Damian. Il centrocampista in questi minuti sta raggiungendo la sua nuova casa. Il giocatore, dopo aver firmato il prolungamento di un anno con il club rossoverde ha accettato l’offerta del Messina, squadra neopromossa in Serie C. Così il centrocampista si trasferisce in Sicilia con la formula del prestito.
Il calciatore ha poi salutato il mondo rossoverde con un post su Instagram. Ecco il testo.
"Cara Ternana purtroppo il momento è arrivato e mai lo avrei pensato ma in questo mondo le cose cambiano alla velocità della luce,le scelte vanno accettate anche se non sempre condivise perchè speravo di sognare ancora insieme ai ragazzi e insieme a voi ma da oggi per me inizia una nuova sfida con le stesse ambizioni e il sudore che ci metto in tutto ciò che faccio !
Ti ringrazio Terni per questi due anni bellissimi passati insieme, nella buona e nella cattiva sorte…abbiamo lottato insieme in campo e fuori, abbiamo affrontato questa terribile pandemia e nel mio piccolo ho cercato di aiutare questa città che è stata colpita ma non è mai affondata perché a Terni se c’è una cosa che ho imparato è la cultura del lavoro e il sapersi rimboccare le maniche per ripartire…ho conosciuto persone meravigliose,amici e piano piano mi sono sempre più sentito parte di questa famiglia.
Sono arrivato qui come un ragazzino timido e insicuro su tanti aspetti e me ne vado da uomo e più consapevole dei miei mezzi, ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con dei compagni meravigliosi che chiamare fratelli forse è riduttivo per tutto quello che abbiamo condiviso in questi due anni.
Ringrazio società staff fisioterapisti magazzinieri e tutte le persone che per me si sono sempre comportate bene e dove sono nate delle amicizie profonde.
Da quando sono arrivato qui ho subito capito l obiettivo , l ambizione dei miei compagni e di questa società perché il sogno di tutti noi era riportarla dove meritava…aBBiamo scritto la storia ammazzando un campionato sulla carta difficilissimo e dove molti non ci davano nemmeno fra i favoriti…mi sono sentito protagonista di questo splendido percorso e nessuno potrà mai togliermelo…sono fiero e orgoglioso di quanto fatto perché ho dato tutto me stesso e alla fine il duro lavoro ha ripagato alla grande.
Un pezzo di cuore lo lascio qui a Terni perché mi ha fatto diventare Uomo prima che calciatore e da oggi avrete sicuramente una Fera in più al vostro fianco❤️
Un in bocca al lupo grande ai miei fantastici compagni per questa stagione e sempre forza Fere !
A presto
Pippo"
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…