Mercato Ternana, ecco cosa può ancora succedere

Mercato Ternana, ecco cosa può ancora succedere

Cosimo Chiricò

Il club rossoverde è sempre alla ricerca di un difensore e perché no dell’opportunità di gennaio.
Ignazio Abate è stato chiaro ad inizio mercato: “Servono un difensore e un centrocampista per colmare i vuoi lasciati da Damiani e Krastev”. E la società con in testa il direttore sportivo Carlo Mammarella vuole accontentarlo.

Chiusa la trattativa per il regista che sarà Andrea Vallocchia (LEGGI QUI) il club rossoverde continua a parlare con il Gubbio per Alessandro Tozzuolo. Il centrale difensivo 22enne di Perugia è l’obiettivo numero uno della Ternana per rinforzare il pacchetto arretrato. Da tempo la società rossoverde ha raggiunto l’accordo di massima con il giocatore. Manca quello con il Gubbio del presidente Sauro Notari che a più battute ha fatto intendere di non volerlo lasciare andare.

Nel frattempo Tozzuolo ha giocato, bene, ed è salito a 19 presenze in stagione impreziosite da un gol e un assist.
Prestazioni di livello e atteggiamento positivo che sembrano abbiano fatto breccia anche nel cuore del numero uno del Gubbio che ha aperto ad una sua cessione.
Intatti nelle ultime ore il dialogo tra i due club è ricominciato e a questa sera Tozzuolo è molto vicino al vestire la maglia della Ternana.

Il mercato che sia quello estivo o invernale regala sembra qualche opportunità. E per la Ternana potrebbe essere Cosimo Chiricò per rapporto qualità-prezzo.

33 anni, una vita in Serie C si è da poco svincolato dal Catania ed è pronto per intraprendere una nuova avventura. La Ternana ci ha fatto più di un pensierino. Nei giorni scorsi ci sono stati diversi contatti. Il giocatore gradisce l’opzione rossoverde. Ancora però la fumata bianca non è arrivata.
Dopo Vincenzo Millico (LEGGI QUI) potrebbe essere proprio Chiricò l’elemento in più per dare qualità, esperienza e alzare l’asticella e offrire una valida alternativa a Emmanuele Cicerelli ma sulla corsia di destra.