Il mercato della Ternana non era chiuso. Sapevamo che la società era in trattativa per un nuovo giocatore e ora la trattativa è in fase di definizione tanto che già nelle prossime ore ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto.
Valentin Vada sarà un nuovo centrocampista rossoverde. Argentino, con passaporto italiano, 27 anni con esperienza internazionale. Nell’ultima stagione ha giocato in Spagna, in Segunda, nel Real Saragozza. Ma nella sua carriera ha giocato anche in Francia, e prima ancora nel suo paese d’origine, in Argentina, ma solo nelle giovanili.
Arriverà a Terni naturalmente a titolo definitivo: pronto per lui il contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. E’ un giocatore tecnico, offensivo. Come aveva dichiarato lo stesso Capozucca qualche giorno fa è un Falletti che preferisce giocare qualche metro più dietro.
La sua carriera è iniziata come detto in Argentina, ma già a 16 anni si è trasferito in Europa, nella precisione nel Bordeaux, in Francia dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra nella stagione 2015/16 dove ha addirittura esordito (da titolare) anche in Europa League (contro il Rubin Kazan), fornendo anche un assist. Nel Bordeaux ha giocato 86 partite (tra campionato e coppe), segnando 8 gol e fornendo 8 assist. In quel periodo (e fino alla stagione 18/19) la sua valutazione era intorno ai 4 milioni di euro. Poi – visto lo scarso utilizzo in quella stagione, e la retrocessione del Bordeaux in Ligue 2 – a gennaio 2019 andò a giocare in prestito sempre in Francia – al Saint Etienne, tornando in Ligue1, da titolare. Nella massima serie francese alla fine ha totalizzato 79 presenze e 6 assist. Poi il trasferimento in Spagna, ma in Segunda. In tre squadre: Almeria (2 stagioni), Tenerife e infine il Real Saragozza. Anche qui praticamente sempre da protagonista: 130 partite in 4 anni condite da 14 gol e 7 assist (e una sola espulsione).
Da svincolato ora proverà l’avventura in Italia, con la Ternana. Dopo aver giocato da titolare la passata stagione a Saragozza con 4 gol e 3 assist. 24 volte partito da titolare, 13 partito dalla panchina, una sola volta non entrato in campo. Nella sua carriera ha giocato praticamente ovunque dalla metà campo in su. Anche da centrocampista centrale. Ma predilige la fase offensiva, come trequartista o attaccante esterno, nonostante la duttilità.
Se tutto va secondo i piani sarà a disposizione di Lucarelli già nelle prossime ore.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…