MERCATO – Ternana: Guessand e Gineitis ecco chi sono gli obiettivi di gennaio

Il primo è un “colosso” della difesa, l’altro un centrocampista di qualità

MERCATO – Ternana: Guessand e Gineitis ecco chi sono gli obiettivi di gennaio

Ternana: Guessand e Gineitis ecco chi sono gli obiettivi di mercato di gennaio. Il club di via della Bardesca si muoverà nel calciomercato invernale. E lo farà per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Roberto Breda. Le idee sembrano essere chiare su quelli che sono i ruoli dove andare ad intervenire. Così come sono chiare le linee guida del mercato: giovani interessanti rigorosamente in prestito. 

E così le attenzioni del direttore sportivo rossoverde Stefano Capozucca si sono focalizzate su due giocatori, giovani, di belle speranze che in questa prima metà del campionato hanno trovato poco spazio nelle rispettive squadre in Serie A. 

CENTIMETRI IN DIFESA – L’obiettivo numero uno della Ternana per rinforzare il pacchetto difensivo è Axel Guessand. 19 anni, francese con esperienze nell’U18 ma soprattutto 192 centimetri di altezza. Gioca indistintamente centrodestra e centrosinistra. Forte di fisico, bravo nel gioco aereo. Con l’Udinese ha giocato 45’ alla quarta giornata di campionato in trasferta a Cagliari. Per il resto ha collezionato 12 panchine salvo non essere convocato nelle ultime tre giornate. 

CLICCA QUI PER VEDERE LA SCHEDA INTERATTIVA DI AXEL GUESSAND

In totale sono 4 le presenze di Guessand con la maglia della prima squadra: 2 in Serie A una quest’anno e una nella passata stagione oltre a 2 gettoni in questa Coppa Italia impreziositi pure da un gol contro il Cagliari.

Con l’Udinese U19, invece, ha giocato 27 gare segnando 2 gol e sfornando altrettanti assisti. Cresciuto nel Nancy è approdato in Italia la scorsa estate ed ha un contratto in scadenza a giugno 2027.

QUALITA’ A CENTROCAMPO – La Ternana ha intenzione di provarci di nuovo. Gvidas Gineitis resta il sogno per il centrocampo rossoverde. D’altronde Stefano Capozucca gli avevo messo gli occhi addosso già in estate. Poi arrivò la decisione di Ivan Juric. Il tecnico del Torino dopo l’ottimo precampionato aveva deciso di tenerlo in prima squadra per utilizzarlo all’occorrenza. Scelta confermata dalle 6 presenze del lituano in Serie A in questo girone di andata. Adesso però il ragazzo, dopo aver confermato di avere qualità da vendere, potrebbe lasciare Torino per giocare con maggiore continuità. E la Ternana è pronta ad abbracciarlo. Centrocampista centrale, all’occorrenza mediano davanti alla difesa. Gineitis ha fisico (1,91 centimetri) e tecnica per ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie B. Magari in rossoverde. Staremo a vedere. 

CLICCA QUI PER VEDERE LA SCHEDA INTERATTIVA DI GVIDAS GINEITIS