Categories: Primo Piano

Mercato Ternana – I giovani sono i più contesi

Al di la dei giocatori di nome, ovvero Tremolada, Carretta e Montalto, la cui cessione/non cessione sta tenendo banco dalla fine dello scorso campionato, quelli che vanno forte in casa Ternana sono in realtà i giovani, i cosiddetti under, Francesco Salvemini e Leonardo Sernicola su tutti. 

Classe 1996, Salvemini di professione fa l'attaccante e quest'anno lo ha fatto, in prestito, con la maglia dell'Akragas prima e del Monopoli poi, giocando un totale di 35 partite fra campionato e Coppa Italia e mettendo a segno anche 8 reti, 5 in Sicilia e 3 in Puglia. Il giovane rossoverde, però, è un profilo di prospettiva davvero molto interessante, tanto che il Monopoli vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione, pur riscontrando almeno per ora la chiusura della Ternana, che invece non sembrerebbe propensa a mandarlo nuovamente lontano da Terni, proprio perchè in Serie C è maturato molto ed ha trovato una certa continuità. 

Leonardo Sernicola, classe 1997 e quindi un anno più giovane rispetto all'attaccante, è l'altro vero e proprio gioiello del mercato rossoverde, uno dei più richiesti della squadra e uno di quelli, però, che società e ds stanno invece pensando di trattenere. Una stagione intera con la maglia del Matera, 37 partite fra campionato e Coppa, 3 reti realizzate lo hanno reso uno dei prezzi pregiati della rosa rossoverde tanto che, come per Salvemini, il Monopoli sarebbe interessato al suo approdo in Puglia, considerandolo a ragione uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. 

Insomma, i grandi della Ternana hanno la loro attrattiva, ma sono gli under quelli per cui si spinge in misura maggiore. E chissà che la società di via della Bardesca, in virtù delle stringenti regole della Lega Pro in materia di liste, non decida di trattenere i suoi talenti, invece di andarli a pescare altrove?

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Troppa Ternana per questo Ascoli

Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

19 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, prova di forza ad Ascoli

Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rashford in Serie A, c’è l’accordo per la prossima stagione | Con lui si sogna lo Scudetto

Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…

1 ora ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ascoli-Ternana 0-3

La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…

2 ore ago

“Solo tanta negatività”: tutto a causa di Conte | Mi ha disturbato mentalmente

Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…

4 ore ago

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

15 ore ago