Categories: Primo Piano

Mercato Ternana, il nuovo obiettivo è sfoltire la rosa

Cambia il mercato della Ternana. Dopo una prima fase dedicata soprattutto all’acquisizione di quei giocatori che secondo il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore Cristiano Lucarelli consentiranno al gruppo di compiere un consistente salto in avanti per quanto riguarda qualità ed esperienza adesso le energie sono canalizzate in tutt’altra direzione.

La Ternana deve per forza di cose sfoltire la propria rosa. Basti pensare che nel ritiro di Acquasparta lavorano 30 giocatori: 26 Over di cui 2 bandiere (esenti dalla lista) e 5 Under. E già con questi numeri la società avrebbe sforato i limiti Over imposti dalla LegaB che vuole 19 elementi. Ma ai 30 giocatori che giornalmente lavorano agli ordini di Lucarelli se ne sommano altri che non sono stati convocati.

Questo per farvi capire quanto adesso il capitolo uscite sia cruciale anche per consentire all’allenatore di poter lavorare bene e con qualità in questa fase delicata della stagione.

Ma chi sono i giocatori in uscita? Troviamo molti difensori. Da Dario Bergamelli (Gubbio e Virtus Francavilla) a Frascatore (Messina e Pescara), passando per Diakité (Taranto), Lorenzo Laverone e Michele Russo per i quali non ci sarebbero al momento società concretamente interessate. A loro si sommano Filippo Damian (Gubbio, Pescara e Messina) e gli attaccanti Torromino e Marilungo. Il “Torro” ha avuto dei contatti con il Taranto, inoltre avere mercato soprattutto dopo che verranno definiti gli organici della Serie C. Quindi bisognerà attendere il capitolo ripescaggi. Discorso diverso per Guido Marilungo. Sulla punta ci sono Pro Sesto, Mantova e Juve Stabia.

Dall’elenco come avete potuto notare mancano i portieri. Angelo Casadei, Simone Tozzo e Tommaso Vitali ad oggi restano in rossoverde. La Ternana non può permettersi di cederli oggi. Il mancato arrivo di un portiere d’esperienza ha di fatto cristallizzato la situazione. Qualora il club riuscisse a trovare l’elemento giusto per migliorare ulteriormente il reparto allora potrebbe partite uno dei tre. Difficile che sia Vitali anche perché l’ipotesi di farlo giocare con continuità è tramontata alla luce della pratica utilizzata da molti club di C di far giocare gli Under solo fino al raggiungimento della quota necessaria per ricevere il premio promozione. E Vitali ne sa qualcosa essendoci passato nel prestito alla Viterbese. Quindi meglio a casa a confrontarsi con giocatori di B piuttosto che titolare per mezzo campionato di C.

Quella che vi abbiamo mostrato è la lista dei possibili partenti. Elementi che, nel caso in cui non riuscissero a trovare una nuova destinazione resterebbero e dunque potrebbero anche bloccare il mercato in entrata della Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Penalizzazione, la Ternana ricorre al TAR

La Ternana Calcio comunica che, dopo aver ricevuto le motivazioni del rigetto del ricorso al…

13 minuti ago

Ternana Primavera, Morrone: “Avremmo meritato di più”

La Ternana Primavera è stata eliminata ai quarti di finale della Viareggio Cup dal Torino.…

1 ora ago

Settore giovanile, big match per la Primavera

Una partita di campionato e due amichevoli per le squadre del settore giovanile della Ternana…

2 ore ago

“Nessuno è come Sinner”: bomba ATOMICA sul tennista | Mondo del Tennis senza parole

Le ultime dichiarazioni sul tennista italiano spagnolo hanno sorpreso tutti. Ecco chi le ha dichiarate…

3 ore ago

Lucchese, il mistero della nuova proprietà: “Presto sveleremo tutto”

Ieri è andato in scena l'ennesimo passaggio di consegne alla Lucchese, il quarto in un…

3 ore ago

Loiacono k.o. e Cianci lo incoraggia “Forza Combaaaa”

La stagione di Giuseppe Loiacono è finita in anticipo a causa di un infortunio. Pietro…

4 ore ago