Il mercato, quello ufficiale e delle ufficialità, non è ancora iniziato, eppure le squadre di qualsiasi serie si stanno già muovendo, stanno portando avanti trattative, risolvendo questioni legate ai giocatori sotto contratto, sondando il terreno con chi non sembra essere convintissimo delle novità. La Ternana, da questo punto di vista, non fa affatto eccezione, e sono tanti i nomi già trapelati e accostati alla società di via della Bardesca: cerchiamo, dunque, di fare un po' di chiarezza con un piccolo punto della situazione.
Per la porta, il reparto che per forza di cose deve essere reinventato da capo, visto che dei tre estremi difensori della passata stagione, due (Bleve e Plizzari) erano in prestito e uno (Sala) difficilmente rinnoverà, le alternative vagliate sino ad ora sono quattro. Ci sarebbe il possibile ritorno di Mazzoni, fresco di promozione col Livorno ma senza la certezza di essere incedibile in casa amaranto, ma in lizza ci sono anche Facchin, proprietà del Venezia in prestito attualmente alla Reggiana, Iannarilli, ex Gubbio e Salernitana ora in forza alla Viterbese, e Furlan, solo omonimo dell'ex rossoverde, estremo difensore del Trapani.
Due, invece, i nomi caldi e ricorrenti per la difesa rossoverde: anche qui uno sarebbe un ritorno, ovvero Lito Fazio, che indosserebbe nuovamente la maglia della Ternana dopo tre stagioni al Trapani. L'altro centrale seguito da Pagni è il veterano Domizzi, in lotta per la Serie A col Venezia e vecchia conoscenza di De Canio, quando indossava la maglia dell'Udinese. Due anche i giocatori accostati al centrocampo delle Fere, Maiorino, trequartista del Livorno, e Marchi, centrocampista della Sambenedettese uscita dai playoff dopo una buonissima stagione.
In attacco, infine, sono tre i nomi trapelati dal taccuino del ds della Ternana. C'è la tentazione rappresentata da Vantaggiato, come Mazzoni e Maiorino neo promosso col Livorno ma con la valigia in mano, c'è De Sena, attaccante del Ravenna, e c'è Ferretti, un altro rispetto al terzino destro, punta della Feralpisalò.
Tanti nomi, qualcuno più caldo, altri davvero vicini, e altri ancora meno caldi: questo è l'inizio del calciomercato rossoverde, che si prospetta in grande fermento.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…