Mercato, Ternana il rinforzo in attacco arriva da Foggia

Mercato, Ternana il rinforzo in attacco arriva da Foggia

Vincenzo Millico - Foto Foggia 1920

Il club rossoverde ha scelto il nuovo attaccante: è Vincenzo Millico.
Preso Andrea Vallocchia (LEGGI QUI) la Ternana ha concluso una seconda operazione di mercato. Nelle prossime ore Ignazio Abate avrà a disposizione un nuovo attaccante: si tratta di Vincenzo Millico 24 anni di Torino nato e cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Poi lo scambio: Moise Kean alla Juve e Millico al Torino.

In granata scrive la storia del club: con il gol messo a segno il 1 agosto ’19 in Torino-Debrecen partita valida per il secondo turno preliminare di Europa League diventa il più giovane marcatore del Toro in tutte le competizioni con i suoi 18 anni e 354 giorni.

Fino ad ora però non ha trovato la giusta consacrazione. A Foggia in questa prima metà di campionato è sceso in campo 20 volte segnando 2 gol e fornendo 4 assist.

La fumata non è arrivata subito. Infatti in un primo momento Ternana e Foggia avevano imbastito l’affare sulla base di uno scambio: Millico in rossoverde e Federico Viviani in rossonero. In un secondo momento il club pugliese ha deciso di portare avanti la trattativa senza inserire alcuna contropartita tecnica.

Millico arriva alla Ternana a titolo definitivo. Nelle prossime ore sarà in città per visite mediche e mettersi a disposizione anche lui come Vallocchia del tecnico Abate.

Adesso l’opportunità di mettersi in mostra con la maglia della Ternana con un allenatore e un’idea di gioco che ha dimostrato saper esaltare gli attaccanti esterni: chiedere ad Emmanuele Cicerelli.