Sarebbe dovuto essere un capitolo chiuso di questa estate, lunga e mai finita, il calciomercato, invece grazie alla proroga concessa per la Lega Pro il dayoff non arriverà prima di venerdì prossimo, il 31 agosto, col gong che suonerà alle ore 20 in punto, orario oltre il quale non si potranno più depositare i contratti.
In questi ultimi giorni di mercato, proprio perchè verranno messi a segno gli ultimi movimenti per completare la rosa, abbiamo deciso di fare un po' il punto della situazione, ogni volta che sarà necessario, per seguire passo passo l'evoluzione della lista over, di quella under e dei posti disponibili ancora a disposizione. Con la partenza di Francesco Salvemini e di Leonardo Taurino si sono liberati rispettivamente un tassello nella lista dei giocatori nati nel 1996 e 1997 e un posto over, che però potrà essere occupato soltanto da un altro giocatore "bandiera" che sia cresciuto nelle giovanili della società rossoverde. L'approdo, invece, del giovane Lorenzo Callegari, classe 1998, non va ad incidere su nessuna lista in quanto (lo ricordiamo) i giocatori nati dopo il 1° gennaio 1998 possono essere utilizzati senza alcuna limitazione.
Facendo un rapido ripasso della rosa della Ternana, dunque, a disposizione di De Canio al momento ci sono 13 over più una bandiera (Fazio), 2 under e 8 giocatori che, per comodità, chiameremo Fuori Liste (i nati dal 1998 in poi). Stando a questi numeri, inoltre, rimangono liberi 7 tasselli in totale: 1 posto over, 1 posto che può essere occupato da un giocatore cresciuto passando per l'intero settore giovanile, e 5 posti under (questo numero potrebbe variare in base al numero di "anziani", dal momento che over e under non possono superare i 22 giocatori).
Per la Ternana scatta il piano B dopo essere sfumato il sogno della promozione diretta…
Il presidente Stefano D’Alessandro dopo la mancata promozione diretta in Serie B lancia un appello…
Nel futuro di Ciro Immobile ci sarà ancora la Serie A: c’è già il “sì”…
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Carpi 0-1 di Stefano D'Alessandro in forma testuale…
Ternana ormai costretta a giocare i playoff ma D'Alessandro prosegue la battaglia per la penalizzazione…
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Carpi 0-1 di Fabio Liverani (LEGGI QUI) ora…