Categories: Primo Piano

Mercato Ternana? No grazie ma spazio ai rinnovi: il primo è Vantaggiato

Daniele Vantaggiato e la Ternana insieme per un altro anno. A rompere gli indugi e ad annunciare l’accordo raggiunto tra il calciatore e il club rossoverde è stato l’account Instagram dei procuratori del centravanti Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi. “Daniele Vantaggiato & Ternana Calcio insieme sino al 2022 ️ Rinnovo firmato! 2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣✅” si legge nel post dell’account “Giosport Management”.

Il presidente Stefano Bandecchi ha da sempre un debole per il centravanti di Brindisi e lo ha dimostrato in più battute. Ma non è certo questo il motivo per cui la Ternana gli ha rinnovato il contratto. Certo ora, a differenza del primo rinnovo, la situazione è cambiata. Vantaggiato in 16 partite di campionato ha segnato 8 gol, tanti quanti ne aveva fatti in un anno e mezzo. Ma era previsto, per tutti.

L’annuncio resta ugualmente un fulmine a ciel sereno. Non tanto perché si è deciso di rinnovare il contratto di Vantaggiato che, numero alla mano, sta disputando la sua migliore stagione con la maglia della Ternana quanto il fatto che la società abbia già iniziato ora a mettere mano ai contratti in scadenza a giugno dopo aver ribadito da inizio stagione che “i rinnovi ci saranno soltanto a campionato vinto”. Frase ripetuta da tutti: Bandecchi, Leone e Lucarelli.

Un cambio di rotta importante figlio, probabilmente di valutazioni accurate fatte nel corso di questo strano mese di gennaio che ha visto la Ternana spettatrice nel mercato.

Posto che alla base c’è la promessa del presidente che saranno rinnovati i contratti a tutti in caso, la società ha voluto anticipare i tempi e iniziare a gettare le basi per la squadra e dunque il gruppo che, si spera, l’anno prossimo difenderà i colori rossoverdi in Serie B.

A questo punto immaginiamo che a breve possa essere ufficializzato il prolungamento del contratto di Vantaggiato dal club rossoverde e poi anche quello di altri compagni di squadra. Il presidente ha dato la sua parola a più riprese e lui non è uno da rimangiarsi le promesse fatte. Ecco perché nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri annunci dei tanti rossoverdi in scadenza di contratto. Va ricordato, infatti, che l’elenco dei giocatori il cui contratto terminerà a fine stagione è bello lungo. Tolto Vantaggiato restano ben 12 elementi che aspettano di sapere se anche l’anno prossimo vestiranno il rossoverde.

L’elenco è bello ricco. Ci sono pezzi da 90 come Iannarilli e Defendi, il capitano Mammarella che però ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da professionista. Presenti pure Salzano, Paghera, Suagher, Frascatore, Russo, Torromino, Diakité e Bergamelli. Con loro, poi, ci sono anche tre giocatori in prestito con il diritto di riscatto in favore della Ternana, ovvero: Palumbo (Sampdoria), Raicevic e Boben (Livorno).

Senza pensare troppo alle strategie sulle liste del prossimo anno. Quello che conta ora è il gruppo e la riconoscenza: elementi imprescindibili ora per vincere il campionato.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Tre partite alla fine del girone d’andata, lo sprint è lanciato

Per Pescara, Ternana e Virtus Entella la diciassettesima giornata rappresenta un turno di campionato fondamentale…

11 ore ago

Progetto stadio-clinica, tra Comune e Ternana è stato match nullo

La Ternana con l’avvento alla presidenza di Stefano D’Alessandro ha dato il proprio ok alla…

12 ore ago

Silvio Baldini sulla sfida al Gubbio: “Andiamo in B anche se arriviamo decimi”

In conferenza stampa, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ha fatto il punto sulla situazione…

14 ore ago

La Ternana si gode un Cicerelli da 10 – VIDEO

Comunque vada questa stagione alla Ternana se la ricorderà a lungo Emmanuele Cicerelli. Per l'attaccante…

15 ore ago

Ternana Calcio e Telethon: In vendita le maglie della gara con il Milan Futuro

La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…

16 ore ago

Pescara, Entella e Torres avversarie toste ma il passo della Ternana è quello giusto

I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…

17 ore ago