Daniele Vantaggiato e la Ternana insieme per un altro anno. A rompere gli indugi e ad annunciare l’accordo raggiunto tra il calciatore e il club rossoverde è stato l’account Instagram dei procuratori del centravanti Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi. “Daniele Vantaggiato & Ternana Calcio insieme sino al 2022 ️ Rinnovo firmato! 2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣✅” si legge nel post dell’account “Giosport Management”.
Il presidente Stefano Bandecchi ha da sempre un debole per il centravanti di Brindisi e lo ha dimostrato in più battute. Ma non è certo questo il motivo per cui la Ternana gli ha rinnovato il contratto. Certo ora, a differenza del primo rinnovo, la situazione è cambiata. Vantaggiato in 16 partite di campionato ha segnato 8 gol, tanti quanti ne aveva fatti in un anno e mezzo. Ma era previsto, per tutti.
L’annuncio resta ugualmente un fulmine a ciel sereno. Non tanto perché si è deciso di rinnovare il contratto di Vantaggiato che, numero alla mano, sta disputando la sua migliore stagione con la maglia della Ternana quanto il fatto che la società abbia già iniziato ora a mettere mano ai contratti in scadenza a giugno dopo aver ribadito da inizio stagione che “i rinnovi ci saranno soltanto a campionato vinto”. Frase ripetuta da tutti: Bandecchi, Leone e Lucarelli.
Un cambio di rotta importante figlio, probabilmente di valutazioni accurate fatte nel corso di questo strano mese di gennaio che ha visto la Ternana spettatrice nel mercato.
Posto che alla base c’è la promessa del presidente che saranno rinnovati i contratti a tutti in caso, la società ha voluto anticipare i tempi e iniziare a gettare le basi per la squadra e dunque il gruppo che, si spera, l’anno prossimo difenderà i colori rossoverdi in Serie B.
A questo punto immaginiamo che a breve possa essere ufficializzato il prolungamento del contratto di Vantaggiato dal club rossoverde e poi anche quello di altri compagni di squadra. Il presidente ha dato la sua parola a più riprese e lui non è uno da rimangiarsi le promesse fatte. Ecco perché nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri annunci dei tanti rossoverdi in scadenza di contratto. Va ricordato, infatti, che l’elenco dei giocatori il cui contratto terminerà a fine stagione è bello lungo. Tolto Vantaggiato restano ben 12 elementi che aspettano di sapere se anche l’anno prossimo vestiranno il rossoverde.
L’elenco è bello ricco. Ci sono pezzi da 90 come Iannarilli e Defendi, il capitano Mammarella che però ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da professionista. Presenti pure Salzano, Paghera, Suagher, Frascatore, Russo, Torromino, Diakité e Bergamelli. Con loro, poi, ci sono anche tre giocatori in prestito con il diritto di riscatto in favore della Ternana, ovvero: Palumbo (Sampdoria), Raicevic e Boben (Livorno).
Senza pensare troppo alle strategie sulle liste del prossimo anno. Quello che conta ora è il gruppo e la riconoscenza: elementi imprescindibili ora per vincere il campionato.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…