Categories: Primo Piano

MERCATO – Ternana, occhi su Favilli

La Ternana fa sul serio. E lo si capisce dall’ultima iniziativa di mercato intrapresa dal direttore sportivo Luca Leone. Il diesse ha sondato la disponibilità di Andrea Favilli. 25 anni ma soprattutto 191 cm da mettere a disposizione della squadra. Insomma, nei sogni di Leone dovrebbe essere proprio lui l’attaccante “di struttura” che tanto chiede Cristiano Lucarelli. E poco male se Favilli è nato a Pisa. L’allenatore livornese è ovviamente pronto a chiudere un occhio. 

Favilli ha vestito tutte le maglie delle varie Nazionali giovanili italiane fino a quella dell’U21. I numeri ci dicono che non siamo difronte ad un bomber, ma la Ternana ha già in rosa uno specialista in questa caratteristica come Donnarumma (due volte capocannoniere e lo scorso anno secondo dietro a Coda, ndr), bensì ad un giocatore che arrivato a 25 anni cerca la definitiva consacrazione e di una stagione da protagonista dopo la serie d’infortuni che lo hanno perseguitato fino ad ora. Favilli vanta 39 presenze in Serie A con 2 gol e un assist mentre in Serie B sono 52 i gettoni mentre le reti salgono a 13 con 4 assist. La passata stagione è partito prima con il Genoa (squadra che ne detiene il cartellino) dove però ha collezionato solo una presenza. Poi è sceso in B a Monza dove in 10 gare non ha mai segnato ma ha fornito un assist. 

Ad ogni modo, nei prossimi giorni Leone cercherà di capire la fattibilità dell’operazione sia con il Genoa che con l’entourage del giocatore.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Cacciato dalla Lazio, altro che rinnovo | Saluta tutti a Formello: addio CERTO

Situazione inaspettata nell’ambiente Lazio: è rottura con il calciatore. Decisione ormai presa. Il colpo di…

3 ore ago

Milan Futuro-Ternana, è iniziata la prevendita

E' iniziata la prevendita per Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al…

4 ore ago

Giudice Sportivo: multa per la Ternana e due giocatori squalificati

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Ternana sanzionata su due fronti. La società…

5 ore ago

“Esonero ingiusto”: mancanza di rispetto verso Thiago Motta | Scoppia la bufera in casa Juve

Nonostante il suo esonero sia stato visto di buon occhio dal popolo bianconero, c’è chi…

5 ore ago

“Abate out, Liverani in: ecco chi ha fatto davvero la differenza” – Brevi non ha dubbi

L’ex tecnico ed ex bandiera della Ternana, Ezio Brevi, è intervenuto ai microfoni di TMW…

6 ore ago

Ternana, la carica dei tifosi alla ripresa degli allenamenti

Un gruppetto di tifosi ha risposto "presente" all'appello del presidente Stefano D'Alessandro. E così oggi…

7 ore ago