Alla Ternana non si parla solo spagnolo anzi. Capozucca ha approfittato di questo periodo di pausa fra la presentazione di Abate e l’avvio ufficiale della stagione per poter imbastire delle trattative e poter quindi mettere a disposizione di Abate, il prima possibile, l’ossatura della squadra.
Intanto servono esterni e giocatori offensivi. Detto di Mattheus (LEGGI QUI) un altro giocatore che la Ternana sta seguendo con particolare interesse è Silipo, del Monterosi. Scuola Roma, attaccante esterno. Lo scorso anno è retrocesso ma ha disputato a prescindere una buona stagione. E’ un giocatore che – per quanto giovane – ha già giocato più di 100 partite in Serie C, condite da 11 gol e 11 assist. E in virtù della retrocessione del Monterosi è svincolato e quindi – di fatto – a zero.
Sempre per quanto riguarda i “grandi”, c’è anche un principio di accordo con Bruno Martella. Lo scorso anno in prestito alla Feralpi Salò, tornato alla base ha accettato di abbracciare il progetto rossoverde con un contratto più lungo, ma ovviamente spalmato. Una bella notizia non solo per lo spessore tecnico ma anche per quello umano del ragazzo: che peraltro nell’ultimo anno ha continuato in questo processo di conversione come difensore centrale. Potrebbe essere davvero un jolly prezioso per la difesa (dove rimane Capuano e dovrebbe rimanere anche Bogdan). E’ per questo che la trattativa con Zoia, a prescindere da tutto continua e la Ternana vorrebbe chiuderla.
Insomma la difesa, praticamente è quasi fatta. Anzi no. Mancano i giovani. E uno di questi è Matte Plaia, classe 2006, già nel giro delle Nazionali Giovanili, colonna (nel vero senso della parola) della Primavera della Roma. La Ternana è in pole position per prenderlo. Così come è in vantaggio su altre squadre (anche di B) per un centrocampista dell’Inter: Luca Di Maggio. Mezz’ala offensiva, lo scorso anno 9 gol e 4 assist. Trattativa ben avviata con i nerazzurri e buone possibilità di riuscita.
Proprio a centrocampo si dovrà capire il futuro di Labojko e Viviani, ma con le conferme di Luperini e De Boer già c’è una buonissima base. In attacco servono certamente uomini offensivi (Mattheus e Silipo rientrano in quest’ottica) e poi bisognerà studiare bene la strategia per il numero 9 titolare: ad oggi ci sono Donnarumma, Ferrante, Rovaglia e Zuberek. Sicuro di rimanere è solo quest’ultimo, ma qui siamo davvero all’inizio.
Insomma la nuova Ternana sta prendendo forma, tra conferme, nuovi arrivi e trattative.
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…
Terremoto in casa Lazio, nel giro di pochissime ore sono scattate le manette: adesso cambia…