Categories: Primo Piano

MERCATO – Ternana, sbarca in rossoverde Luca Ghiringhelli

Dopo Antonio Palumbo (che deve essere formalizzato) ecco arrivare la seconda importante pedina per la nuova Ternana che sta nascendo. Anzi in realtà in ordine di “ufficialità” sarà la prima, e di sicuro sarà il primo volto nuovo della prossima stagione. 

La Ternana come da prassi, prima di fissare l’appuntamento, ha chiesto l’autorizzazione al Cittadella, società proprietaria del cartellino del giocatore fino a fine mese, tramite l’invio di una PEC così da poter anticipare i tempi invece che attendere la naturale scadenza del contratto.

Il rapporto tra Ghiringhelli e il Cittadella non andrà avanti. Il giocatore assistito dal procuratore Luca Urbani (ternano doc) ha già raggiunto un accordo triennale con la Ternana che sarà messo nero su bianco oltre che sancito dalle firme di rito.

Le visite mediche alle quali si sottoporrà il ragazzo sono un primo passo importante perché Ghiringhelli possa vestire a breve il rossoverde.

Terzino destro, giunto alla piena maturazione avendo spento le 29 candeline è reduce da tre ottimi campionati a Cittadella dove ha disputato due finali playoff. In questa stagione è sceso in campo 24 volte, segnato un gol e servito un assist. Nei tre anni in Veneto, invece, sono 86 i gettoni collezionati con 2 gol e un assist ad arricchire il suo bottino.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Luca Ghiringhelli, vanta 304 partite disputate tra C e soprattutto B con le maglie di Juve Stabia e Cittadella. C’è poi un’altra curiosità molto simpatica che bene si sposa con la filosofia di Cristiano Lucarelli: in carriera ha ricevuto appena 4 rossi diretti mentre è stato espulso per somma di ammonizioni appena 3 volte.

A lui e al capitano Marino Defendi sarà dunque affidata la corsia di destra della difesa a quattro rossoverde nel primo campionato di B dopo i tre trascorsi in C. E questo è un segnale importante di come sarà il mercato della Ternana per la prossima stagione. Aumentare la qualità e l’esperienza in tutte le zone del campo. Senza lasciare nulla al caso. E se anche ironman Marino avrà un compagno di ruolo così importante, questo aumenterà la competitività della squadra (oltre alla necessità di dover allargare la rosa, vista la lunghezza del campionato): concetto molto caro a Lucarelli.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago