Mercato Ternana: si delinea la strada per l’attaccante

Mercato Ternana: si delinea la strada per l’attaccante

Enrico Brignola - Foto Catanzaro

Il club rossoverde ha scelto: è Brignola l’uomo giusto per l’attacco anche per sopperire all’infortunio di Romeo. Il ragazzo si è fatto male domenica nel corso del primo tempo della partita contro il Legnago. La prima comunicazione ufficiale ha parlato di “distorsione al ginocchio”. Le indicazioni filtrate nelle ore successive ipotizzano un lungo stop visto che ci dovrebbe essere una lesione del collaterale. Se verrà confermata la lesione Romeo resterà fermo un bel po’ (due mesi e mezzo) e di conseguenza la sua stagione sarà ampiamente compromessa anche perché siamo giunti già alla ventiseiesima giornata del campionato.

Bisogno d’attaccare

Infortunio che ha spinto la Ternana ad accelerare con il Catanzaro ed Enrico Brignola. Jolly d’attacco, capace di giocare su tutto il fronte offensivo ma anche uomo di fascia. Potrebbe giostrare tranquillamente su tutta la corsia garantendo quel pizzico in più di pericolosità rispetto allo stesso Romeo.

Quindi tutto su Brignola anche perché, nel frattempo su Giacomo Manzani si è portata con prepotenza la Carrarese (Serie B) pronta a ad accoglierlo dopo una prima metà di stagione vissuta più a guardare che a giocare con la maglia del Bari.

Nel frattempo la Ternana ha risolto in anticipo il prestito di Michele Carboni con il Cagliari. Il trequartista è tornato alla casa madre. Ad attenderlo ora ci sarebbe la Sassari Torres pronta ad acquistare l’intero cartellino.

C’è poi il capitolo Mattheus. Il basco è difronte a due strade: risoluzione del contratto o prestito al Rimini. Le prossime saranno ore decisive per il suo futuro che salvo colpi di scena non sarà più con il rossoverde addosso.

Centrocampo da rimpolpare

Già prima dell’infortunio a Romeo la Ternana aveva deciso di rimpolpare la schiera dei centrocampista. E per questo aveva scelto Tommaso Di Marco, oggi in prestito alla Juve Stabia ma di proprietà del Torino. Il club granata ha dato il via libera al passaggio alla Ternana anche perché il ragazzo ha giocato soltanto 4 partite fino ad ora. La trattativa è in fase avanzata e il giocatore, amareggiato per questa prima esperienza in B non da protagonista è pronto a rimettersi in gioco con la maglia rossoverde.

Per un centrocampista che è molto vicino ce n’è uno che, invece è ad un passo dall’addio. Si tratta di Federico Viviani. II regista è stato inserito nella lista dei 23 a gennaio in occasione del calciomercato quando la stessa non è vincolata. Su di lui si è portata con decisione la Lucchese. Soluzione gradita anche al ragazzo che vuole tornare a giocare e sa perfettamente che a Terni non ci sarebbe alcuna chance per farlo.

A.A.A. difensore cercasi

Ultimo capito ma non per importanza il difensore. Il grave infortunio che ha estromesso Dimo Krastev per il resto della stagione ha costretto la Ternana a guardarsi intorno per cercare un valido sostituto. A lungo i rossoverdi hanno lavorato per arrivare ad Alessandro Tozzuolo del Gubbio. Società che inizialmente aveva eretto un muro salvo poi nelle scorse ore dare la sensazione di voler aprire alla trattativa.

Nel frattempo però la Ternana si era premunita sondando altre piste. Tra queste quella che porta a Nicolò Fazi (30) centrale difensivo della Lucchese. Ed è proprio lui adesso il favorito per approdare al “Libero Liberati”. Magari anche nell’ambito di uno scambio con Viviani.