MERCATO – Ternana, Silipo, Di Tacchio e Patanè il punto in casa rossoverde
Il raduno della Ternana in programma domenica si avvicina. E così è tempo di fare un breve recap sulle varie situazioni di mercato che vedono protagonista la squadra rossoverde.
ANDREA SILIPO – Stefano Capozucca segue da tempo l’attaccante scuola Roma con un trascorso anche nel Palermo. La punta esterna (23) ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Monterosi in Serie C collezionando 33 partite (31 campionato e 2 playout) segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Nonostante l’interessamento però la Ternana ancora non ha deciso di procedere con l’affondo decisivo. Forse in questo momento il diesse sta valutando anche altre strade.
FRANCESCO DI TACCHIO – Il futuro di Francesco Di Tacchio è lontano da Terni e dalla Ternana. Di ritorno dopo la retrocessione in C con l’Ascoli non rientra nei piani della società rossoverde. Anche perché su di lui è fortissimo il Catania che spera di arrivare alla fumata bianca a stretto giro d’orologio. L’offerta presentata all’esperto centrocampista è di quelle importanti: un anno in più di contratto con opzione per uno ulteriore in caso di promozione. E se in panchina c’è Mimmo Toscano allora parlare di promozione in Serie C non è utopia.
NICOLA PATANE’ – Il nome nuovo per il centrocampo rossoverde, come riporta il Corriere dell’Umbria è quello di Nicola Patané. 20 anni centrocampista centrale che all’occorrenza può spostarsi sulla fascia destra. E’ cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Hellas Verona e dopo l’ultima stagione con la Primavera è pronto a fare il salto tra i professionisti. Terni e la Ternana potrebbero essere il luogo giusto dove muovere i primi passi lontano da casa.