Categories: Primo Piano

Mercato Ternana, ultime ore per rinforzare e sfoltire la rosa

La Ternana vuole rinforzarsi ulteriormente e al tempo stesso alleggerirsi facendo partire quegli elementi sui quali ha deciso di non puntare più. Queste ultime ore della sessione estiva del calciomercato estivo rischiano di essere più che mai infuocate.

Ma andiamo per gradi. Guardiamo prima alle operazioni in entrata. La Ternana sogna di migliorarsi inserendo nella propria rosa un portiere e un centrocampista. Le due pedine però devono essere di livello assoluto altrimenti l’operazione non si farà. L’obiettivo della società è quello d’inserire solo soggetti capaci di aiutare la squadra a fare il salto di qualità. Anche per questo motivo si è arrivati all’ultimo giorno di mercato.

Per la porta la prima opzione è e resta quella di Wladimiro Falcone della Sampdoria. Ma il suo arrivo in rossoverde è sempre legato al passaggio dal Parma alla società blucerchiata di Luigi Sepe. Senza questo step difficilmente l’ex portiere del Cosenza potrà cambiare aria.

A centrocampo invece il sogno è stato Dimitri Bisoli del Brescia. Nelle ultime ore la pista è tramontata. Bisoli alla Ternana non è più un’opzione. E allora? La Ternana potrebbe sempre virare su uno o più Under. Giovani di prospettiva che con calma possano crescere all’ombra dei più grandi e ritagliarsi magari qualche spazio in campo nel corso della stagione. Insomma, la Ternana potrebbe pure decidere d’investire in prospettiva futura e costruirsi in casa il calciatore che non ha trovato sul mercato.

Ma se va bene sognare di rinforzare ulteriormente la rosa, dall’altra però va presa in seria considerazione l’ipotesi di sfoltire l’organico della Ternana. Non è un mistero che c’è un buon numero di giocatori che ad oggi non rientrano più nei pieni della società rossoverde. Di questo gruppo fanno parte Lorenzo Laverone, Modibo Diakité, Dario Bergamelli, Daniele Vantaggiato, Gabriele Onesti e Giuseppe Torromino. Per loro il tempo alla Ternana sembra finito ma se non dovessero trovare una sistemazione adeguata resterebbero a Terni, da fuori rosa, comportando un aggravio nei costi di gestione per la società che rischia di pagare così la scelta del presidente Stefano Bandecchi di prolungare di un anno il contratto a tutti i giocatori dopo la vittoria del campionato di C.

Staremo a vedere. Anche perché se è vero che il mercato si chiuderà questa sera alle 20 dall’altra allo scadere del tempo limite si potranno continuare a trattare i giocatori svincolati che sono davvero tanti. E spesso questo mercato parallelo regala sempre qualche colpo ad effetto.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pescara, Sebastiani: “Ternana squadra favorita per la vittoria del campionato”

IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…

44 minuti ago

Stadio-Clinica, Schenardi dopo l’incontro con la dirigenza rossoverde: “Ci siamo dati tempo un mese”

L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…

1 ora ago

Protagonista annunciato sul web, De Boer ha risposto sul campo

Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, la difesa diventa da record

Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, ecco Mangiarano nuovo direttore operativo

La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, difesa da promozione

Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…

5 ore ago