Mercato Ternana: un altro addio, Palumbo va a Modena

Nell’opera di completa ristrutturazione della Ternana un altro tassello se ne va. Era nell’aria, ma ora diventerà ufficiale. Palumbo sarà un giocatore del Modena. Trattativa conclusa in queste ore, trasferimento a titolo definitivo per un totale di circa 500mila euro più una serie di bonus legati agli obiettivi del Modena (playoff, promozione) e individuali (presenze, gol e assist): insomma più andrà bene il matrimonio fra Palumbo e Modena e meglio sarà anche per la Ternana.

Questa scelta è andata incontro anche alle esigenze del giocatore, che – nonostante il legame con Terni e la fascia di capitano della passata stagione – considerava finito un ciclo, esattamente come Partipilo. Aveva necessità di cambiare aria e di poter approdare in una società che perseguisse già nell’immediato la Serie A.

La Ternana, sempre nell’ottica del contenimento costi, va a risparmiare per i prossimi 4 anni circa 3 milioni e 600mila euro che avrebbe dovuto corrispondere al giocatore in futuro.

La Ternana chiude l’operazione senza contropartite tecniche (come avrebbe voluto il Modena, che avrebbe pagato anche di più) per incassare e poter scegliere poi da sola con quali giocatori rinforzare la rosa. E ottiene il risultato: gli scambi (se non interessanti per entrambi) servono soltanto ad aumentare i costi.

In questo caso invece la Ternana incassa e i soldi serviranno non soltanto per mantenere la squadra in sicurezza ma che potranno anche essere reinvestiti.

La cura di dimagrimento della Ternana sta continuando e può essere che non sia finita qui. Gli altri due indiziati (Diakité e Corrado) continuano ad essere appetiti sul mercato.