Nell’opera di completa ristrutturazione della Ternana un altro tassello se ne va. Era nell’aria, ma ora diventerà ufficiale. Palumbo sarà un giocatore del Modena. Trattativa conclusa in queste ore, trasferimento a titolo definitivo per un totale di circa 500mila euro più una serie di bonus legati agli obiettivi del Modena (playoff, promozione) e individuali (presenze, gol e assist): insomma più andrà bene il matrimonio fra Palumbo e Modena e meglio sarà anche per la Ternana.
Questa scelta è andata incontro anche alle esigenze del giocatore, che – nonostante il legame con Terni e la fascia di capitano della passata stagione – considerava finito un ciclo, esattamente come Partipilo. Aveva necessità di cambiare aria e di poter approdare in una società che perseguisse già nell’immediato la Serie A.
La Ternana, sempre nell’ottica del contenimento costi, va a risparmiare per i prossimi 4 anni circa 3 milioni e 600mila euro che avrebbe dovuto corrispondere al giocatore in futuro.
La Ternana chiude l’operazione senza contropartite tecniche (come avrebbe voluto il Modena, che avrebbe pagato anche di più) per incassare e poter scegliere poi da sola con quali giocatori rinforzare la rosa. E ottiene il risultato: gli scambi (se non interessanti per entrambi) servono soltanto ad aumentare i costi.
In questo caso invece la Ternana incassa e i soldi serviranno non soltanto per mantenere la squadra in sicurezza ma che potranno anche essere reinvestiti.
La cura di dimagrimento della Ternana sta continuando e può essere che non sia finita qui. Gli altri due indiziati (Diakité e Corrado) continuano ad essere appetiti sul mercato.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…