Il centrocampista della Ternana Cris Miglietta è stato uno dei protagonisti in campo sia ieri sera contro lo Spezia, che sabato scorso a Siena. Il giocatore rossoverde ha anche trovato il gol del momentaneo pareggio contro i liguri, che purtroppo non è valso a portare a casa un risultato positivo. Miglietta ha comunque parlato in modo ottimista riguardo al futuro della squadra al sito ufficiale della Ternana. Queste le parole rilasciate dal rossoverde:
"Sono amareggiato, perdere una partita in cui si è rischiato poco e creato tanto fa rabbia, fa male. Ma dobbiamo ripartire, senza piangerci addosso. Ripartire dalla prestazione, che comunque c'è stata ed è stata importante. Anzi, ti dico che questo è il terzo anno che sono a Terni, e quella di ieri sera, dal punto di vista della qualità, è stata una delle migliori partite che abbiamo disputato, a mio avviso”.
Cris Miglietta, che ieri sera ha realizzato il suo primo gol in B, non riesce a godersi la rete, peraltro molto bella, messa a segno nella ripresa contro lo Spezia, ieri sera.. “Sarà banale, ma l’avrei volentieri barattata con un risultato positivo della squadra, invece le cose sono andate diversamente”.
Cosa non ha funzionato Cris?
“Abbiamo fatto una gran mole di gioco, e ci siamo resi pericolosi non so nemmeno quante volte. Siamo stati un po’ imprecisi, è vero. Come è vero che ci è venuta a mancare un pizzico di buona sorte, senza che questo naturalmente, diventi un alibi. Abbiamo fatto degli errori in fase difensiva, e non parlo di errori dei singoli, ma di fase nel suo complesso”.
Chiaro..
“Nel calcio moderno si attacca e si difende insieme. In linea di massima quando si prende gol le colpe vanno suddivise, così come quando si segna vuol dire che la squadra, nela sua totalità, ha fatto il suo”.
Da dove si riparte?
“Dalla prestazione direi. Anche a Siena abbiamo giocato bene e creato molto, però i numeri dicono che in due gare abbiamo aggiunto solo un punto in classifica, troppo poco. Evidentemente facciamo degli errori, e su quelli assieme al mister lavoreremo anche con maggiore intensità e attenzione”.
Anche perché la trasferta di sabato a Varese è di quelle “toste”..
”Come tutte le partite di B direi. Loro vengono da una vittoria, dovremo far prevalere le nostre motivazioni. Giocando un buon calcio, e ponendo maggiore attenzione soprattutto in certe fasi della partita, sono certo che anche i risultati torneranno a sorriderci”.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…