Monza-Ternana, probabili formazioni, diretta streaming – VIDEO

Lucarelli potrebbe affidarsi alla vecchia guardia con Defendi, Proietti e Partipilo in campo da subito insieme a… Pettinari

Monza-Ternana, probabili formazioni, diretta streaming – VIDEO

Sarà la partita della svolta per la Ternana? Un po’ tutti in casa rossoverde se lo augurano. Certo, giocare all’U-Power Stadium contro questo Monza non sarà una passeggiata. Oggi forse gli manca un pizzico di fiducia e autostima che viene naturale quando i risultati arrivano. E la Ternana di risultati favorevoli non ne vede ormai dalla gara di Coppa Italia contro il Bologna, un mese fa.

Ma la serenità mostrata da Cristiano Lucarelli mercoledì nella conferenza stampa-lezione prima di partire per il mini ritiro di Coverciano deve confortare tutto l’ambiente. “Io non sono preoccupato” ha ripetuto più volte ai giornalisti mostrando anche un sorriso smagliante. Lui ha piena fiducia nei suoi ragazzi. Fiducia che si augura venga ricambiata con una prestazione da punti oggi contro il Monza.

Giocare contro la squadra di Giovanni Stroppa oggi sembra essere più abbordabile. Soprattutto stando alle parole dell’allenatore: “C’è da migliorare la qualità delle giocate per portare a casa una posta diversa, una squadra come la nostra deve portare a casa i punti. Abbiamo sbagliato tanti appoggi che hanno permesso alle squadre che abbiamo affrontato di metterci in difficoltà, anche nel palleggio nella nostra metà campo, dobbiamo sbagliare di meno”.

Parole che volendo potrebbe averle dette anche Lucarelli a conferma di come la situazione delle due squadre sembra essere abbastanza simile, ma non uguale.

MONZA-TERNANA LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA – Dopo gli elogi in settimana ci si aspetta che Lucarelli confermi Sorensen in coppia con Boben al centro della difesa. A destra ballottaggio tra Defendi e Ghiringhelli. In mediana tornano a disposizione Agazzi e Proietti che si candidano ad una maglia da titolare in vantaggio su Paghera e Palumbo. Davanti Partipilo scalpita per giocare dal primo minuto così come Pettinari ancora in cerca della prima maglia da titolare in questo campionato.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Sorensen, Martella; Agazzi, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Pettinari.

QUI MONZA – Stroppa arriva a questa sfida senza il secondo portiere Lamanna, il regista ed ex Ternana Scozzarella e l'attaccante Favilli fresco d'intervento chirurgico. Assenti dall'elenco dei convocati anche gli Under23 Bettella, Bellusci e Siatounis e l'altro ex rossoverde Finotto fuori lista. L'allenatore sembra intenzionato a confermare Gytjaer in attacco con Mota Carvalho come suo partner. A cnetrocampo regia affidata a Barberis con sulle fasce Pedro Pereira e Carlos Augusto.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota. All.: Stroppa.

Arbitro: Zufferli di Udine

MONZA-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA

Monza-Ternana potrete seguirla in forma testuale su TernanaNews e TernanaTime. La partita sarà visibile in televisione su SKY, DAZN ed Helbiz. Fischio d'inizio alle ore 14.