Nonostante il solo punto conquistato nelle ultime 4 giornate di campionato, dall'inizio del 2016 la Ternana ha viaggiato più forte del suo prossimo avversario Avellino. Risultati alla mano i rossoverdi hanno portato a casa 13 punti contro i 12 degli irpini. Una differenza minima, per carità ma è pur sempre un dato incoraggiante da sottolineare in vista della sfida del Partenio. Simile è stato il cammino delle due squadre fino ad oggi. La Ternana ha vinto 4 partite, perse 5 e pareggiato una soltanto. La squadra di Tesser ha esultato una volta in meno ma in 3 occasioni ha portato a casa il “punticino”, di conseguenza ha perso una gara in meno della Ternana.
Disputandosi la partita ad Avellino vediamo nel dettaglio come si sono comportate la Ternana in trasferta e i padroni di casa davanti ai propri tifosi. Su 5 partite la squadra di Breda ha vinto una gara (a Novara) perdendone 4. Meglio ha fatto l'Avellino che ha ottenuto 2 successi (Salernitana e Livorno), un pareggio (Bari) e 2 sconfitte (Cagliari e Spezia).
Confrontando l'andamento delle due squadre emerge che anche in fatto di gol realizzati e subiti le formazioni si sono comportate in maniera simile. L'Avellino ha segnato di più, 11 reti contro le 10 di Ceravolo e soci ma ha anche subito di più 14 gol contro 11.
La classifica certifica che l'Avellino ha 43 punti e quindi si trova a +6 dalla Ternana che con il pareggio di sabato contro il Latina è salita a quota 37. Alla luce dell'andamento delle squadre in questo 2016 emerge un dato, i rossoverdi hanno rosicchiato un punto alla squadra di Tesser. La Ternana ha “girato” a 24 punti contro i 31 dei prossimi avversari.
Guardando i risultati emergono alcuni dati curiosi, entrambe le formazioni hanno perso una partita subendo 4 reti: la Ternana a Bari, l'Avellino a Novara. Tutte e due hanno perso contro Cagliari e Spezia mentre la Ternana ha battuto, a differenza degli irpini, il Modena e il Novara. L'Avellino invece ha sconfitto il Livorno ed ha preso un punto contro Bari e Modena.
Nelle ultime 4 giornate se la Ternana ha portato a casa solo un pareggio, la formazione di Tesser di punti ne ha ottenuti ben 6 perché ha vinto la prima del lotto (2-1 contro il Livorno) e l'ultima (3-4 ad Ascoli). Nel breve periodo ha fatto di più e meglio l'Avellino ma dall'inizio del girone di ritorno è la Ternana ad essere ancora in vantaggio. La sfida di lunedì servirà a sancire chi tra le due squadra è la migliore dall'inizio del 2016.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…