Categories: Primo Piano

Nel bene e nel male. Perché Felipe è il vero uomo di questa Ternana

E' tornato Felipe Avenatti. L'uruguiano ritrova il gol dopo oltre un mese e la Ternana torna a vincere nel momento cruciale della stagione. I tre punti mancavano dall'11 aprile a La Spezia con la rete decisiva siglata da Avenatti. A Modena l'uruguaiano segna e le fere tornano a vincere. Non è un caso. Molte volte nella stagione, Avenatti è stato determinante e le fere hanno risentito dello stato di forma dell'uruguaiano.

Con la vittoria di Modena la Ternana ha vinto la sua dodicesima partita stagione e Avenatti ha firmato il suo unidcesimo gol. Rete ancora decisiva per l'uruguiano come tutte quelle siglate nella stagione. Otto dei suoi gol hanno portato i tre punti e i restanti tre hanno permesso alla Ternana almeno di pareggiare. Avenatti è infatti stato decisivo per le vittorie contro Crotone, Vicenza, Bari, Catania e Modena nel girno di andata oltre a Brescia, Spezia e ancora Modena nel girone di ritorno. In mezzo le altre reti contro l'Avellino sia all'andata che al ritorno e nel derby giocato a Perugia che hanno comunque permesso alla Ternana di mettere in cascina punti importanti per la classifica. 

Numeri che senza ombra di dubbio evidenziano quanto la Ternana dipenda dal suo attaccante. Da qui si capisce anche del perchè dei risultati altalenanti della stagione che vanno a braccetto con la condizione a volte precaria di Avenatti. A Modena l'ennesima dimostrazione del potenziale di Felipe e di quanto risulti il più decisivo delle fere. Ora ci sono gli ultimi novanta minuti da giocare al Liberati con il Varese. Potrebbe bastare anche un punto ma guai a rilassarsi, anzi. Ci sono da conquistare gli ultimi tre punti della stagione e visti i precedenti, sarà fondamentale per Tesser avere a disposizione il vero Avenatti, sempre determinante in stagione con la speranza che possa mettere la sua firma anche nell'ultima importante gara dell'anno.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere in ritiro per ritornare al top

Fere in ritiro per ritornare al top titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

18 minuti ago

De Bruyne GRATIS in Serie A | Accordo e firma con il nuovo club: CHE COLPO

Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…

2 ore ago

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

13 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

13 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

14 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

15 ore ago