Categories: Primo Piano

Nel bene e nel male. Perché Felipe è il vero uomo di questa Ternana

E' tornato Felipe Avenatti. L'uruguiano ritrova il gol dopo oltre un mese e la Ternana torna a vincere nel momento cruciale della stagione. I tre punti mancavano dall'11 aprile a La Spezia con la rete decisiva siglata da Avenatti. A Modena l'uruguaiano segna e le fere tornano a vincere. Non è un caso. Molte volte nella stagione, Avenatti è stato determinante e le fere hanno risentito dello stato di forma dell'uruguaiano.

Con la vittoria di Modena la Ternana ha vinto la sua dodicesima partita stagione e Avenatti ha firmato il suo unidcesimo gol. Rete ancora decisiva per l'uruguiano come tutte quelle siglate nella stagione. Otto dei suoi gol hanno portato i tre punti e i restanti tre hanno permesso alla Ternana almeno di pareggiare. Avenatti è infatti stato decisivo per le vittorie contro Crotone, Vicenza, Bari, Catania e Modena nel girno di andata oltre a Brescia, Spezia e ancora Modena nel girone di ritorno. In mezzo le altre reti contro l'Avellino sia all'andata che al ritorno e nel derby giocato a Perugia che hanno comunque permesso alla Ternana di mettere in cascina punti importanti per la classifica. 

Numeri che senza ombra di dubbio evidenziano quanto la Ternana dipenda dal suo attaccante. Da qui si capisce anche del perchè dei risultati altalenanti della stagione che vanno a braccetto con la condizione a volte precaria di Avenatti. A Modena l'ennesima dimostrazione del potenziale di Felipe e di quanto risulti il più decisivo delle fere. Ora ci sono gli ultimi novanta minuti da giocare al Liberati con il Varese. Potrebbe bastare anche un punto ma guai a rilassarsi, anzi. Ci sono da conquistare gli ultimi tre punti della stagione e visti i precedenti, sarà fondamentale per Tesser avere a disposizione il vero Avenatti, sempre determinante in stagione con la speranza che possa mettere la sua firma anche nell'ultima importante gara dell'anno.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

8 ore ago