Categories: Primo Piano

Novara-Ternana Da Zero a Dieci: il primo gol di Gavazzi e l’imbattibilità di Tesser

La Ternana escono dalla sfida di Novara ancora imbattute e con un punto in più che avvicina i rossoverdi alla matematica salvezza. Questa è stata Novara-Ternana Da Zero a Dieci

ZERO – Sono le gare perse dalla gestione Tesser e dalla Ternana in questo 2014. Il pareggio del Piola ha permesso alle Fere di prolungare questa impressionante striscia positiva.

UNO – Come il primo gol di Gavazzi con la maglia rossoverde. Lo cercava da tempo e alla fine è arrivato. Gol meritato alla luce della grandi prestazioni offerte dall’ex Sampdoria con la maglia della Ternana.

DUE – I gol che abbiamo visto al Piola. Il primo è firmato Gavazzi e dopo appena 60 secondi è arrivato il pareggio di Sansovini.

TRE – Come le punte del Novara che in più di una circostanza hanno messo in difficoltà la Ternana. Sansovini ha siglato il gol del pareggio, ma Marconi e Lazzari sono stati senza dubbio i migliori in campo degli azzurri.

QUATTRO – Le vittorie nelle 10 giornate della Ternana gestita da Tesser. I tre punti sono arrivati contro Carpi, Cittadella, Varese e Juve Stabia. Quatto sono anche i pareggi per 1-1 ottenuti nel girone di ritorno.

CINQUE – Sono i punti che separano Ternana e Novara in classifica. Le fere raggiungono quota 40 punti mentre gli azzurri salgono a 35.

SEI – I pareggi conquistati dalla Ternana nelle 10 giornate di ritorno che coincidono con la gestione di Attilio Tesser.

SETTE – A Tesser che indovina la formazione e non cambia molto rispetto alla squadra vista contro il Lanciano. Decisioni azzeccate anche in vista del prossimo impegno ravvicinato a Crotone.

OTTO – E’ il numero di maglia di Gavazzi che merita ulteriori elogi. Primo gol in rossoverde e ancora una grande prova. Acquisto fondamentale effettuato nel mercato di gennaio e valore aggiunto della squadra.

NOVE – I gol realizzatti a Marzo dalla Ternana. L’ultimo lo ha messo a segno Gavazzi e ancora c’è la possibilità di migliorarsi domenica contro il Crotone.

DIECI – La striscia positiva della Ternana di Tesser. Con l’ex tecnico del Novara la Ternana non conosce sconfitta e proprio al Piola è arrivato il decimo risultato utile consecutivo di Tesser

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

1 ora ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

12 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

13 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

14 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

14 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

15 ore ago