Categories: Primo Piano

Novara-Ternana Da Zero a Dieci: il primo gol di Gavazzi e l’imbattibilità di Tesser

La Ternana escono dalla sfida di Novara ancora imbattute e con un punto in più che avvicina i rossoverdi alla matematica salvezza. Questa è stata Novara-Ternana Da Zero a Dieci

ZERO – Sono le gare perse dalla gestione Tesser e dalla Ternana in questo 2014. Il pareggio del Piola ha permesso alle Fere di prolungare questa impressionante striscia positiva.

UNO – Come il primo gol di Gavazzi con la maglia rossoverde. Lo cercava da tempo e alla fine è arrivato. Gol meritato alla luce della grandi prestazioni offerte dall’ex Sampdoria con la maglia della Ternana.

DUE – I gol che abbiamo visto al Piola. Il primo è firmato Gavazzi e dopo appena 60 secondi è arrivato il pareggio di Sansovini.

TRE – Come le punte del Novara che in più di una circostanza hanno messo in difficoltà la Ternana. Sansovini ha siglato il gol del pareggio, ma Marconi e Lazzari sono stati senza dubbio i migliori in campo degli azzurri.

QUATTRO – Le vittorie nelle 10 giornate della Ternana gestita da Tesser. I tre punti sono arrivati contro Carpi, Cittadella, Varese e Juve Stabia. Quatto sono anche i pareggi per 1-1 ottenuti nel girone di ritorno.

CINQUE – Sono i punti che separano Ternana e Novara in classifica. Le fere raggiungono quota 40 punti mentre gli azzurri salgono a 35.

SEI – I pareggi conquistati dalla Ternana nelle 10 giornate di ritorno che coincidono con la gestione di Attilio Tesser.

SETTE – A Tesser che indovina la formazione e non cambia molto rispetto alla squadra vista contro il Lanciano. Decisioni azzeccate anche in vista del prossimo impegno ravvicinato a Crotone.

OTTO – E’ il numero di maglia di Gavazzi che merita ulteriori elogi. Primo gol in rossoverde e ancora una grande prova. Acquisto fondamentale effettuato nel mercato di gennaio e valore aggiunto della squadra.

NOVE – I gol realizzatti a Marzo dalla Ternana. L’ultimo lo ha messo a segno Gavazzi e ancora c’è la possibilità di migliorarsi domenica contro il Crotone.

DIECI – La striscia positiva della Ternana di Tesser. Con l’ex tecnico del Novara la Ternana non conosce sconfitta e proprio al Piola è arrivato il decimo risultato utile consecutivo di Tesser

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

3 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

6 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

8 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

9 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

11 ore ago