Categories: Primo Piano

Novara-Ternana Da Zero a Dieci: il primo gol di Gavazzi e l’imbattibilità di Tesser

La Ternana escono dalla sfida di Novara ancora imbattute e con un punto in più che avvicina i rossoverdi alla matematica salvezza. Questa è stata Novara-Ternana Da Zero a Dieci

ZERO – Sono le gare perse dalla gestione Tesser e dalla Ternana in questo 2014. Il pareggio del Piola ha permesso alle Fere di prolungare questa impressionante striscia positiva.

UNO – Come il primo gol di Gavazzi con la maglia rossoverde. Lo cercava da tempo e alla fine è arrivato. Gol meritato alla luce della grandi prestazioni offerte dall’ex Sampdoria con la maglia della Ternana.

DUE – I gol che abbiamo visto al Piola. Il primo è firmato Gavazzi e dopo appena 60 secondi è arrivato il pareggio di Sansovini.

TRE – Come le punte del Novara che in più di una circostanza hanno messo in difficoltà la Ternana. Sansovini ha siglato il gol del pareggio, ma Marconi e Lazzari sono stati senza dubbio i migliori in campo degli azzurri.

QUATTRO – Le vittorie nelle 10 giornate della Ternana gestita da Tesser. I tre punti sono arrivati contro Carpi, Cittadella, Varese e Juve Stabia. Quatto sono anche i pareggi per 1-1 ottenuti nel girone di ritorno.

CINQUE – Sono i punti che separano Ternana e Novara in classifica. Le fere raggiungono quota 40 punti mentre gli azzurri salgono a 35.

SEI – I pareggi conquistati dalla Ternana nelle 10 giornate di ritorno che coincidono con la gestione di Attilio Tesser.

SETTE – A Tesser che indovina la formazione e non cambia molto rispetto alla squadra vista contro il Lanciano. Decisioni azzeccate anche in vista del prossimo impegno ravvicinato a Crotone.

OTTO – E’ il numero di maglia di Gavazzi che merita ulteriori elogi. Primo gol in rossoverde e ancora una grande prova. Acquisto fondamentale effettuato nel mercato di gennaio e valore aggiunto della squadra.

NOVE – I gol realizzatti a Marzo dalla Ternana. L’ultimo lo ha messo a segno Gavazzi e ancora c’è la possibilità di migliorarsi domenica contro il Crotone.

DIECI – La striscia positiva della Ternana di Tesser. Con l’ex tecnico del Novara la Ternana non conosce sconfitta e proprio al Piola è arrivato il decimo risultato utile consecutivo di Tesser

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Primavera, la Ternana vince ancora e si porta al secondo posto

Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…

5 minuti ago

UFFICIALE: Michael Schumacher è tornato | Dopo 12 LUNGHI ANNI, decisione clamorosa

Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…

16 minuti ago

Ternana Women, 90 minuti per la storia

Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…

1 ora ago

Serie C NOW, 37ª giornata in Diretta Gol: tre serate di calcio live su Sky e NOW

La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…

2 ore ago

La Lega Pro accoglie Casarano e Forlì: promossi in Serie C!

È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…

3 ore ago

Ci servi assolutamente: sorpresa Juve, Tudor non vede l’ora | Arriva giusto in tempo per il Mondiale per Club

Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…

3 ore ago