Domani pomeriggio sul sintetico del Piola, il Novara padrone di casa cercherà di involarsi sempre di più verso la lotta per la promozione, ma per farlo dovrà riuscire a battere la Ternana, sempre ultima in classifica, sempre in lotta per la salvezza, ma rivitalizzata dalla vittoria in casa con l'Avellino. Ma come arrivano le due squadre all'incontro?
Il Novara ci arriva da nono in classifica, a quota 46 punti di cui ben 32 conquistati fra le mura amiche; inoltre i padroni di casa sono reduci da un ciclo di cinque partite in cui hanno raccolto ben 9 punti, anche se nelle ultime tre uscite ufficiali i punti arrivati sono solo 3, figli di altrettanti pareggi con Pro Vercelli, Avellino e Bari. Certo è che in casa i piemontesi possono contare anche sui gol, dal momento che ne hanno realizzati 21 contro i 13 subiti.
La Ternana, sempre ultima in classifica in solitaria, ha però accorciato le distanze sulla zona playout e sulla zona salvezza, avendo raccolto 6 punti nelle ultime cinque partite, grazie alle due vittorie interne arrivate da quando alla guida c'è Liverani. Fuori casa, però, i rossoverdi non hanno mai vinto in questo campionato, e ci sarebbe anche da incrementare la quantità di reti realizzate lontano dal Liberati ferme a quota 9, mentre quelle subite sono il triplo, ovvero 27.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…