L'arbitro a cui toccherà dirigere la partita del Liberati fra Ternana e Latina è Alenadro Di Paolo, che ha già incrociato la starada dei rossoverdi per ben nove volte, con un bottino a dir poco magro.
La prima volta che il fischietto di Avezzano ha diretto i rossoverdi risale alla Lega Pro 2009/10, in occasione di Ternana-Reggiana finita 0-1; la stagione successiva, quella 2010/11, Di Paolo ha diretto l'unico successo che ricorda per la Ternana, che sconfisse il Barletta con il punteggio di 2-0, ma anche il pareggio ai playout fra Ternana e Foligno, terminata 1-1 con 3 espulsioni, tutte a carico dei padroni di casa (D'Antoni, Imburgia e Cejas).
Si cambia categoria e si passa alla Serie B 2013/14, quando il fischietto avezzanese diresse Padova-Ternana 1-1, coi padroni di casa che finirono in dieci, e Ternana-Virtus Lanciano, finita di nuovo 1-1. Il campionato successivo, quello targato 2014/15, Di Paolo ha diretto i rossoverdi in casa proprio dei prossimi avversari, in occasione di Latina-Ternana, ancora una volta finita 1-1; non solo, ha arbitrato anche Ternana-Frosinone, che ha visto la vittoria degli ospiti per 1-0. Nella stagione in corso, infine, Di Paolo ha diretto du pesanti ko per le Fere, quello della Ternana a Trapani, partita finita 3-0, e la sconfitta interna sempre per 3-0 con l'Avellino.
Insomma, un bottino non certamente a favore dei rossoverdi, che con l'arbitro di Avezzano hanno portato a casa una sola vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…