Continua a muoversi a grande velocità il mercato della Ternana in questi ultimi giorni utili per concludere le trattative. Mentre si cerca di avere il transfer in tempo utile per poter utilizzare Raicevic per la prossima partita (ma manca davvero troppo poco tempo, sarebbe un miracolo) nelle prossime ore arriverà a Terni Adopo, dal Torino, altro rinforzo per il centrocampo di Lucarelli.
Centrocampista possente fisicamente, sarà un’arma in più per la composizione della mediana rossoverde e non è detto che possa essere l’unico arrivo. La Ternana infatti continua a sognare Palumbo. Il centrocampista della Samp ha giocato 10 minuti nella partita vinta dai doriani contro la Fiorentina. Esordio dunque in serie A, per lui. E questo – in teoria – potrebbe anche complicare le cose. Le difficoltà infatti (oltre ad essere economiche per l’accordo definitivo con il suo procuratore) sono almeno due: la prima è relativa al suo coinvolgimento nella trattativa Samp-Semper. Il secondo è che la Samp, visto che lo ha utilizzato, potrebbe anche tenerlo. In realtà la trattativa con il Chievo per il portiere non si è ancora sbloccata (prevede lo scambio di due giocatori, Palumbo, appunto, e D’Amico) e nel frattempo alla Samp arriverà un altro centrocampista: Adrien Silva. Quindi gli spazi per Palumbo potrebbero ridursi, dopo essersi aperti. Insomma si può continuare a sperare, a Terni, ma senza illudersi.
Servirà invece capire come rinforzare la squadra in difesa. Questi ultimi due giorni serviranno proprio a questo: dovrebbero arrivare un terzino e un difensore. Terzino non specificato se destro o sinistro (per Lucarelli anche entrambi!), visto che l’ultimo confronto fra allenatore e ds ha portato a cambiare nuovamente fascia. Il recupero di Mammarella ha “tranquillizzato” la società e quindi si sta pensando a Luca Vignali dello Spezia, che potrebbe rescindere il suo contratto con i liguri. Il giocatore ha l’assoluto gradimento tecnico. Ma non è l’unica opzione. Un altro nome (e qui torniamo a sinistra) è quello di Paolo Frascatore terzino sinistro molto duttile (ha giocato anche da centrale) ora svincolato, lo scorso anno a Padova e Trieste. Scuola Roma, 150 partite in C, 25 in C un’esperienza in Svizzera.
Poi si penserà al difensore centrale, se dovesse nascere l’opportunità per consegnare a Lucarelli una squadra ancor più a sua misura. Pronta a recitare la sua parte in campionato.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…