Numeri incoraggianti per la Ternana nei precedenti al “Braglia” di Modena. Sono 16 le volte che i rossoverdi hanno sfidato i gialloblù in casa, 7 le vittorie, 3 i pareggi e 6 le sconfitte. 23 i gol fatti al netto dei 25 subiti con l’ultima sfida giocata lo scorso campionato che ha spostato la differenza reti in favore dei canarini, 4-1 il risultato in loro favore lo scorso 27 agosto 2022, alla terza giornata di campionato, con i rossoverdi guidati da Lucarelli surclassati nel risultato da un Modena guidato dall’ex Tesser appena risalito dalla Serie C a suon di record. Di Andrea Favilli, alla seconda rete stagionale dopo quella contro l’Ascoli, la marcatura per la Ternana.
Un altro k.o. il 18 agosto 2015, sempre alla terza giornata di campionato, quella volta a decidere fu il centrocampista uruguaiano Oliveira bravo nel finale a insaccare al volo da posizione defilata per l’1-0 finale.
Vittoria in rimonta per 1-2 nella stagione 2014-15 alla penultima giornata di campionato, 3 punti fondamentali per i rossoverdi allenati da Tesser in ottica salvezza che condannarono di fatto i padroni di casa alla retrocessione con tanto di contestazione dei tifosi nel dopo gara. Di Meccariello lo sfortunato autogol di ginocchio al 31’ che portò avanti i canarini ripresi allo scadere del primo tempo da Litio Fazio, il più lesto in quell’occasione a raccogliere un pallone vagante in area e a spedirlo in rete. Di Avenatti a 10’ dal termine, il gol che regalò la vittoria ai rossoverdi.
Partita dalle mille emozioni nella stagione 2013-2014 con il 3-3 finale a testimoniare la vivacità della partita. I gol, tutti nel secondo tempo, con la Ternana che prima recupera con Miglietta lo svantaggio di Granoche e successivamente per due volte, con Antenucci e Alfageme , va in vantaggio di una rete, per essere poi ripresa nel finale da Bianchi e da Mazzarani, fratello dell’ex Federico, che, a tempo scaduto, segna su punizione strozzando sul nascere l’urlo di gioia degli uomini di Tesser.
Partita per cuori forti anche la sfida del 26 gennaio 2013, con la doppietta di Litteri nei 10 minuti finali di gara a regalare il successo agli uomini di Toscano per l'1-2 finale (di Ardemagni per il Modena il gol del momentaneo 1-1 su calcio di rigore all'86').
3 le sconfitte consecutive dal 2002 al 2006 e nessun gol segnato per i rossoverdi che inanellarono la più lunga striscia negativa senza successi contro il Modena al “Braglia”. Nel 2004 la sconfitta per 4-0 rimediata dai rossoverdi portò alle dimissioni dell’allora tecnico Vavassori, sedutosi sulla panchina della Ternana solo pochi giorni prima.
La vittoria più rotonda sul campo del Modena la Ternana l’ha conquistata più di 50 anni fa, era la stagione 70/71 e la Ternana di Luis Vinicio vinse per 0-4 con le reti di Barison, Zeli e Marchetti (2).
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…