Numeri tondi per due rossoverdi uruguagi
Domani al Liberati, contro lo Spezia, sarà la serata dei numeri tondi in casa della Ternana, dal momento che si festeggeranno, con buona probabilità, due traguardi molto importanti per due giocatori rossoverdi.
Se, come sembra, dovesse scendere in campo Felipe Avenatti, quella di domani sarebbe la sua centesima con la maglia della Ternana nelle tre stagioni complessive che ha giocato a Terni. L'uruguaiano, infatti, ha debuttato il 24 agosto 2013, in un Ternana-Carpi finito 1-0 grazie al rigore messo a segno da Antenucci; da allora non ha più cambiato maglia, e domani sera si appresta a tagliare il traguardo delle 100 partite in rossoverde.
Altro numero tondo, e altro traguardo, potrebbe arrivare per Juan Surraco che, nel caso dovesse disputare anche solo uno spezzone dell'incontro contro lo Spezia, arriverebbe a festeggiare le 200 presenze nel campionato di Serie B. Il suo esordio in cadetteria risale al 9 settembre 2007, quando vestiva la maglia del Messina, che venne sconfitto per 4-0 in casa del Mantova; da li in avanti ha vestito le maglie di Ancona, Livorno, Torino, Modena, Cittadella e adesso quella della Ternana.
Due traguardi importanti in vista, dunque, per due dei tre uruguagi rossoverdi, che speriamo possano festeggiare con i tre punti in tasca.