Martedì 25 luglio è una data storica. Oggi nasce la Ternana di Pharmaguida. Sono tanti i punti all’ordine del giorno che Nicola Guida, nuovo presidente del club rossoverde dovrà vagliare e mettere a punto nelle prossime ore, così come sono diversi gli aspetti che tutti noi ci auguriamo chiarisca in tempi brevi.
Ad oggi sappiamo che Pharmaguida è la nuova proprietaria del club rossoverde anche se in una prima versione della nota diffusa dalla società si era parlato di “holding”. Oggi c’è solo Guida anche perché dal notaio romano c’era lui solo insieme a Stefano Ranucci (presidente dell’Univeristà Niccolò Cusano). A proposito l’Ateneo telematico è ufficialmente dalla Ternana Calcio pur mantenendo la gestione della Ternana Femminile.
“Da domani inizierà ufficialmente il mio lavoro” ha affermato il nuovo proprietario giusto qualche ora fa. Ebbene quel “domani” è diventato oggi. Un presente fatto di tanti appuntamenti uno più importante dell’altro. Si va dalla composizione del nuovo consiglio d’amministrazione, aspetto formale ma non solo fino ad arrivare all’aspetto prettamente sportivo. Perché se è vero che “siamo un po’ in ritardo” Guida si è detto sin da subito “sono anche certo che recupereremo il tempo perduto”.
Il sempre più probabile slittamento del campionato di Serie B potrebbe rappresentare un grande assist per la Ternana a patto però che venga fatta chiarezza su programmi e soprattutto budget il prima possibile. Ad oggi la società ha operato soltanto in uscita per alleggerire il monte ingaggi. Ma la rosa così com’è è incompleta e indebolita viste le partenze tra gli altri di Partipilo e Palumbo.
C’è quindi tanto lavoro da fare. Tante scadenze da rispettare e una tabella di marcia bella serrata. Mai come in questo momento ci sentiamo di augurare alla Ternana un buon lavoro e perché no anche un pizzico di fortuna.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…