Vi abbiamo raccontato in mattinata che sarà Daniele Minelli a dirigere la partita di sabato fra il Vicenza e la Ternana al Romeo Menti, arbitro con il quale i rossoverdi vantano già otto precedenti, gli utlimi dei quali non sono proprio dei migliori.
Andiamo con ordine, la prima volta che il fischietto di Varese ha incontrato le Fere è stato in occasione di Ternana-Carpi, giocata in Lega Pro nella stagione 2011/12, e finita 2-1, con un rigore sbagliato da Nolè. Dopo questa partita passano due anni prima che Minelli incontri di nuovo i rossoverdi, quando nella stagione di Serie B 2013/14 arbitrò ben tre partite: la prima fu Carpi-Ternana, finita 1-2, con un calcio di rigore messo in rete da Antenucci; la seconda fu Novara-Ternana, terminata 1-1; la terza e ultima fu Reggina-Ternana, finita 1-2.
Anche durante il campionato cadetto dell'anno successivo Minelli ha diretto le Fere tre volte, ed è proprio da qui che inizia la striscia negativa dei precedenti: il fischietto varesino ha diretto Ternana-Bologna 0-1, Carpi-Ternana finita 3-1 con l'espulsione di Sala e un rigore trasformato in favore degli avversari, e Ternana-Latina 0-2, quando venne espulso Falletti per somma di gialli.
In questo campionato, infine, è toccata a Ternana-Spezia che, come ricorderete, è finita con la vittoria dei liguri per 2-1.
Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…
Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…
Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…
Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…
Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…
La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…