Ottobre di fuoco per la Ternana: imperativo tornare a vincere
Con la partita di sabato scorso persa in casa contro l'Hellas Verona è iniziato l'ottobre terribile della Ternana. L'avversario più temibile era proprio la formazione scaligera, la più accreditata per la promozione diretta. Il risultato ha confermato quello che si temeva: un 3-0 (tra le polemiche) che ha impedito alla Ternana di iniziare il mese corrente col piede giusto.
Dopo Verona infatti, la Ternana giocherà 5 partite, tre in trasferta e due in casa, contro diretti concorrenti per la salvezza, squadre che stanno deludendo e altre in piena lotta playoff. Si inizia subito con la trasferta di Vercelli, squadra che come la Ternana ha l'obiettivo della permanenza in Serie B. Subito dopo la truppa di Carbone sorvolerà tutta l'Italia per fare visita al Trapani dell'ex Fazio, impegno difficile contro i siciliani che lo scorso anno persero la finale playoff contro il Pescara.
Ternana che torna a giocare al Liberati solo il 22 ottobre contro il Cesena, altra formazione di spessore che punta alla Serie A. Nemmeno il tempo di giocare una partita cosi importante che il 25 ottobre le fere tornano in campo nel turno infrasettimanale. Avversario di turno l'Avellino al Partenio. Le fere ritroveranno l'ex Toscano, contro una squadra che fino ad oggi sta deludendo le aspettative. Il 29 si chiude l'ottobre di fuoco rossoverde con le fere che ospiteranno al Liberati il Novara, altra squadra come l'Avellino che non è partita con il piede giusto nonostante i proclami ad inizio stagione di un campionato da vertice.
Nessun calcolo su quanti punti la Ternana potrebbe fare in questo mese. Il fattore campo potrebbe essere decisivo e sarà fondamentale per la Ternana centrare i tre punti in particolare contro le dirette concorrenti per la salvezza. L'occasione giusta ci sarà proprio alla prossima contro la Pro Vercelli.