Categories: Primo Piano

Paganese-Ternana, Lucarelli: “Prestazione positiva ma c’è da lavorare”

Vittoria convincente della Ternana con la Paganese. Un 3-0 meritato con le Fere che hanno dominato nell'arco di tutti i novanta minuti. Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la vittoria dei suoi: "Avevamo preparato questo tipo di approccio per mettere la partita subito su binari più a noi congeniali. Abbiamo tenuto una buona intensità, abbiamo continuato ad aggredire alti, non era facile riuscirci ma ce l'abbiamo fatta. La prestazione è stata positiva ma abbiamo molto da lavorare".

I giocatori si sono aiutati molto in campo: "E' un aspetto sul quale ho pigiato molto, perchè se giochiamo con quattro attaccanti c'è bisogno che tutti si debbano sacrificare. Porto a loro l'esempio dell'Inter di Mourinho. Eto'o ha deciso di andare all'Inter e di fare il terzino, come Pandev e Sneijder. Se lo fanno loro con milioni di euro in banca perchè non devono farlo loro".

Spostare Kontek in difesa sarà un problema: "E' stato preso con l'intenzione di cercare un giocatore che avesse piede, un giocatore che può essere utilizzato in altri ruoli. E' forte e pensante, un giocatore di grande prospettiva. Ora serve che giochi li, ma la cosa che mi fa più piacere è che sono due partite che non prendiamo gol".

Si aspettava 76' da Mammarella: "No, non era nemmeno previsto. Chiedevo a lui come stava, mi ha rassicurato fino a quando mi ha detto di essere arrivato".

Si aspettava tanta differenze tra le due squadre e se può essere un rischio verso il Palermo: "Dopo 40 giorni che si lavora con i ragazzi, anhe se falcidiati da infortuni, speso tanto tempo per metterci a posto fisicamente, la differenza tecnica tra noi e loro c'è. Il timore era che potevamo soffrire fisicamente, invece siamo rimasti sempre sul pezzo".

Si temeva la rosa corta dei centrocampisti da schierare, Damian ha fatto bene: "Kontek ha tirato e Damian ha fatto il tapin vincente. Questa è la mentalità che dobbiamo avere. Poi finirà il mercato, vedremo da chi sarà composta la lista a 24 squadre e poi chiuderemo il cerchio. Volevo vincere questa partita, ieri era il compleanno della Ternana, domani sarà il mio, la Ternana erano nel mezzo quindi ci tenevo a vincere. Ero felicissimo che la Ternana non avesse mai vinto a Pagani, guardo molto alla cabala".

Ha detto che i giocatori dovranno mangiare bene: "Sano. Pasta, carne bianche riso e bresaola. Vale pure per me tranne il dolce per festeggiare i miei 45 anni".

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

2 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

5 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

6 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

7 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

8 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

10 ore ago