Difficile dire se abbia faticato ad inserirsi nei meccanismi della squadra oppure abbia soltanto pagato lo scotto di essere stato uno dei tanti nuovi arrivi di questa prima stagione in B della Ternana. Fatto sta però che Davide Agazzi, dopo un girone d’andata sufficiente (6,04 la media voto) è salito prepotentemente in cattedra dal giro di boa in poi.
Lo ha fatto con temperamento, giocando un calcio essenziale ma assolutamente utile tanto da essere diventato quasi imprescindibile per Cristiano Lucarelli. A conferma di tutto questo c’è la sua media voto che è cresciuta di mezzo punto nel girone di ritorno segno di quanto sia diventato importante per la squadra.
Se nel girone d’andata lo abbiamo visto spesso destreggiarsi nella mediana a 2, il passaggio al 3-5-2 l’ha sicuramente favorito. Come? Liberando uno slot in più a centrocampo. Qualche volta lo abbiamo visto destreggiarsi davanti alla difesa anche se poi, con il passare delle giornate, le sue prestazioni sono cresciute quando è stato fatto giocare da mezzala destra.
Per Agazzi il voto più alto della seconda metà del campionato è stato conquistato nella trasferta di Parma (7.5). In totale è stato utilizzato in 10 occasioni e non è mai sceso sotto la sufficienza.
Partite in stagione: 26
Partite disputate in campionato: 24
Partite disputate in Coppa Italia: 2
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa Italia: 1
Assist: 2
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…