Pagelle di fine stagione, Defendi cuore di capitano

Pagelle di fine stagione, Defendi cuore di capitano

Sembrava non dovesse partire titolare ad inizio anno. Poi però, vuoi perché spesso si è fatto trovare pronto e altrettanto spesso chi l’ha sostituito non ha convinto fino in fondo una maglia da titolare se l’è guadagnata anche in questa stagione di Serie B.

Come sempre anche quest’anno si è dimostrato giocatore duttile. Terzino destro, esterno di centrocampo e in casi limite anche mezzala. Insomma, Lucarelli sul suo capitano ha sempre potuto contare.

Quella andata in archivio però è stata una stagione particolare per il capitano rossoverde, vissuta tra alti e bassi. Come il gol di Benevento che ha regalato l’unica vittoria contro una squadra di vertice alla Ternana o la sfortunata deviazione nella propria porta che ha chiuso il match di Ascoli sul 4-1 per i bianconeri. A proposito, si è trattato del primo autogol in carriera di Defendi, come lui stesso ha voluto precisare in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Lui a differenza di altri ha mantenuto una grande costanza nelle performance. Dal 6,07 del girone d’andata di media-voto al 6,1 di quello del ritorno.Partite in stagione: 32

Partite disputate in campionato: 30

Partite disputate in Coppa Italia: 2

Gol in campionato: 2

Gol in Coppa Italia: 0

Assist: 3