Arrivato come uno dei primi acquisti del mercato estivo Davide Agazzi è il rinforzo espressamente richiesto da mister Lucarelli per poter dare alternative a Palumbo e Proietti nel classico 4-2-3-1 e d eventualmente impostare anche un centrocampo a tre. Partito titolare in gran parte delle prime partite di campionato, dopo la straordinaria prova in coppa contro il Bologna, ha dimostrato di essere un centrocampista di quantità, dotato anche di buona tecnica, utile per giocare sia a due che a tre, in mezzo al campo. L’unica nota negativa finora è la doppia ammonizione e quindi l’espulsione, nella rocambolesca gara contro la Reggina al Granillo.
Numeri alla mano, Davide ha giocato 14 partite in questa prima metà stagione, di cui 12 in campionato e 2 in Coppa Italia dove ha segnato anche un gol e fornito un assist. Di queste 12 in campionato 6 volte è partito da titolare e 6 dalla panchina. Da questi dati possiamo risulta evidente come sia stato titolare nelle prime partite dell’anno, per poi essere partito principalmente dalla panchina.
Comunque un approccio positivo nel mondo rossoverde. Sempre pronto quando chiamato in causa, sempre a disposizione del gruppo. Ha risposto quasi sempre con prestazioni sufficienti, avendo la media voto del 6, sufficienza piena, che ci fa sperare di vederlo in campo più spesso nella seconda metà di stagione.
Gare disputate in stagione: 14
Partite di campionato: 12
Partite di Coppa Italia: 2
Voto più alto: 6,5 (contro Parma e Crotone)
Media voto: 6
Gol: 1 (in Coppa Italia)
Assist: 1 (in Coppa Italia)
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…