Può un giocatore che ha disputato solamente cinque gare da titolare e due nelle quali è entrato dalla panchina definirsi "rivelazione"? Se il calciatore è Salim Diakite la risposta è indubbiamente si.
Il difensore, classe 2000, ha dimostrato in pochissimo tempo di essere all'altezza e di meritare la fiducia che Lucarelli gli ha dato. Con lui in campo in campionato la Ternana è uscita sconfitta solamente nella sfida del 'Liberati' contro il Benevento (0-2 per gli ospiti). In un momento di crisi sulla fascia destra rossoverde, complici la positività di capitan Defendi ed il periodo certamente non positivo di Ghiringhelli, Diakite si è fatto trovare pronto, e grazie alle sua corsa e alla sua forza fisica ha convinto sia i tifosi che l’allenatore di meritare di giocare. L'esterno basso nelle prime undici giornate non ha mai giocato (a causa anche di un infortunio, ed era stato convocato alla nona contro il Vicenza, ma non era sceso in campo), poi dopo essere subentrato nelle due seguenti è partito cinque volte di seguito titolare.
La sua prestazione migliore è stata sicuramente quella a Lecce, dove al termine della gara il suo voto in pagella è stato 7,5; finora non è mai sceso sotto la sufficienza. L'unico aspetto da migliorare (oltre all’esperienza, naturalmente) potrebbe essere quello tecnico, visto che ancora non ha dei piedi "educatissimi" (come sottolinea spesso Lucarelli), ma sicuramente non gli mancherà il tempo per crescere anche sotto questo punto di vista.
Gare disputate: 8
Partite di campionato: 7
Partite di Coppa Italia: 1
Voto più alto: 7,5 contro il Lecce
Media voto: 6,58
Gol: 0
Assist: 0
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…