César Falletti è ormai una certezza. L’anno scorso tra i giocatori copertina della Ternana dei record con 17 reti, quest’anno in B si sta confermando oltre che goleador (per lui già 7 centri) anche uomo squadra. Lucarelli ha dovuto fare a meno di lui contro il Frosinone e lo ha avuto solo a mezzo servizio contro il Benevento a risultato già compromesso, partite queste in cui l’assenza del "Folletto" si è vista. Non è un caso che contro i campani è lui che ha dato la scossa al gruppo scoraggiato dai due gol di svantaggio.
Questo perché César è diventato in questa sua seconda esperienza a Terni un punto di riferimento non solo tecnico della squadra ma anche di leadership. E non sono poche le volte che il 17 uruguaiano ha risolto le partite alla Ternana, vedasi il gol strepitoso segnato da 30 metri contro il Crotone prima di farsi male alla spalla.
Falletti è un giocatore che dà la sensazione di poter combinare sempre qualcosa con il pallone tra i piedi. L’intesa poi con Partipilo e la sempre più crescente con Donnarumma rendono l’attacco delle Fere uno dei più completi del campionato, un mix di esperienza, esplosività e tecnica… tanta tecnica. Ma quello che sorprende di Falletti, oltre le sue doti balistiche, è l’atteggiamento con cui affronta le partite, non lo vedi mollare su nessun pallone e anche quando c’è da ripiegare in fase difensiva e andare in pressing sull’uomo la sua generosità viene fuori. E questo ai tifosi piace da impazzire.
Stando le nostre pagelle il suo voto si attesta sul 6,4, tra le medie più alte della squadra. Per lui un grandioso 8 in pagella per la doppietta contro il Pordenone, prima vittoria esterna del campionato per le Fere, ma anche moltissimi 7, a testimoniare quanto di buono sta facendo fino ad ora. Con la speranza che continui su questa strada…
Gare disputate in stagione: 19
Partite di campionato: 17
Partite di Coppa Italia: 2
Voto più alto: 8 (contro il Pordenone)
Gol: 9 (7 in campionato, 2 in Coppa Italia)
Assist 2
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…