Si è presentato ai nastri di partenza della Serie B dopo una grandissima stagione in Lega Pro. Il ritorno tra i cadetti però non è stato, probabilmente, come se lo sarebbe aspettato. Da titolare inamovibile a prima alternativa per Cristiano Lucarelli. La maglia se l’è dovuta sudare e continuerà a sudarsela perché con il salto di categoria è aumentata anche la concorrenza in difesa. Lui, ovvero Matija Boben, non ha fatto una piega. Si è messo a disposizione della squadra e a conti fatti questo atteggiamento l’ha premiato.
Numeri alla mano, Boben ha disputato 18 partite in questa prima metà di stagione. Andandole a scomporre troviamo 3 gare di Coppa Italia dove ha giocato sempre titolare e 15 di campionato. Anche qui le sue chance dal primo minuto sono state molte, anzi più della metà. Per 9 volte è partito titolare non venendo mai sostituito mentre nelle restanti 6 occasioni è subentrato.
Ha fatto bene fino ad ora ma sicuramente può dare molto di più come testimonia il voto/medio stando alle nostre pagelle che si attesta sul 5,9. Sufficienza comunque piena ma è chiaro che da un protagonista assoluto della Ternana dei Record è sempre lecito attendersi qualcosa di più.
Gare disputate in stagione: 18
Partite di campionato: 15
Partite di Coppa Italia: 3
Voto più alto: 6,5 (contro Spal e Parma)
Media voto: 5,9
Gol: 0
Assist: 0
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…
Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…