Il ritorno di Stefano Pettinari a Terni ha coinciso con i primi sogni di gloria. Giocatore straordinario, tecnica deliziosa, fiuto del gol. In grado di poter svariare su tutto il fronte offensivo. Quando tutto questo sembrava poter prendere forma è arrivato anche Donnarumma e allora i tifosi hanno cominciato davvero a crederci. Dopo le prime uscite stagionali però, abbiamo capito il progetto tattico di Lucarelli: le due punte insieme solo quando dimostreranno di poter reggere atleticamente la gara con un notevole spirito di sacrificio. E questo finora è accaduto soltanto nelle ultime due uscite.
Stefano – suo malgrado – si è dovuto accontentare praticamente della panchina. Seppur con lampi di qualità però il suo turno sembra non dovesse venire mai. Le prime partite parte dalla panchina (e a Reggio Calabria sfiora comunque il 3-3), la prima da titolare la fa a Monza, ma soprattutto nel primo tempo, la squadra non gira affatto. Poi tocca di nuovo a lui a Cremona, ma anche lì nulla da fare: nessun guizzo. Sembra giochi meglio quando parte dalla panchina (ma fa soltanto spezzoni) che quando parte titolare. E lo schema si ripete anche a Cosenza, probabilmente la partita meno brillante di Pettinari in stagione.
Certamente Pettinari paga anche i momenti felici degli altri suoi colleghi di reparto: ma da Frosinone in poi tutto questo cambia. Per la prima volta (sebbene da subentrante) gioca in coppia con Donnarumma per un lungo periodo. E segna. Si ripete contro il Venezia in coppa Italia (stavolta senza partner) con un meraviglioso gol su punizione, e poi, apotesi, al derby con il gol che fa pareggiare la Ternana e la miglior prestazione stagionale.
Questo finale di “stagione” consentono a Pettinari di andare ben oltre la sufficienza con la sua media (6,1) e soprattutto lasciano un buon sapore in bocca per la ripresa ai tifosi della Ternana
Gare disputate in stagione: 16
Partite di campionato: 14
Partite di Coppa Italia: 2
Voto più alto: 7,5 (contro Perugia)
Media voto: 6.1
Gol: 3
Assist: 0
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…