Antonio Palumbo rappresenta ormai da molti anni l’uomo chiave del centrocampo rossoverde, con la sua tecnica e le sue geometrie può fare sia il regista sia l’incursore per trovare la via del gol. Dalla scorsa stagione forma insieme a Proietti una coppia affiatata e soprattutto complementare, dato che le caratteristiche di uno riescono ad integrarsi perfettamente con l’altro
Quest’anno ha iniziato la stagione rientrando da un brutto infortunio, che lo ha tenuto fuori dai giochi per la parte finale dell’annata dei record. Nonostante ciò disputa delle ottime prestazioni nelle prime partite, dando il solito fondamentale apporto al gioco corale di mister Lucarelli, e quel pizzico di fantasia che lo rende un giocatore imprescindibile. Le prime due partite però con Brescia e Reggina, Antonio parte dalla panchina, per poi debuttare da titolare nella tragica sconfitta con il Pisa. Numeri alla mano finora è entrato dalla panchina 6 volte, mentre è partito nell’undici iniziale 8 volte per un totale di 14 presenze in campionato. Ha siglato anche una rete nello straripante 5-0 contro il Vicenza.
Secondo i nostri voti il principino partenopeo è il giocatore con la media voto più alta di tutta la rosa con 6,6 di media. Ha più volte ottenuto anche il voto massimo delle nostre pagelle (7,5), in tre occasioni per essere precisi: contro Parma, Pordenone e Vicenza. Sicuramente i voti hanno un’importanza marginale per lui, ma comunque testimoniano come Palumbo sia da anni uno dei giocatori imprescindibili della compagine rossoverde.
Quando gioca si avverte la sua presenza in campo lo dimostrano i numeri (non solo quelli delle nostre pagelle) la manovra della Ternana, le occasioni da gol e la personalità che mette sempre in campo ed essere il “migliore” di metà anno la dice lunga in una squadra che di eccellenze ne ha tante lui si conferma una di quelle imprescindibili!
Gare disputate in stagione: 15
Partite di campionato: 14
Partite di Coppa Italia: 1
Voto più alto: 7,5
Media voto: 6,6
Gol: 1
Assist: 0
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…