Giusto il tempo di somatizzare la delusione per lo 0-0 casalingo contro il Lecco che la Ternana si è proiettata a stasera quando sarà in campo al “Barbera” contro il Palermo. La Serie B propone il turno infrasettimanale che per le Fere coincide con lo stesso della scorsa stagione: sempre trasferta in Sicilia. Quella fu la prima del Lucarelli ter e finì 0-0. Un risultato che oggi tornerebbe utile alla Ternana di Roberto Breda che ha la necessità di tornare a casa con qualcosa di buono in tasca. Anche perché poi sempre il calendario asimmetrico mette sul cammino delle Fere il Parma capolista. Ma qui ci arriveremo più avanti. Intanto restiamo focalizzati sul Palermo che nelle ultime 6 partite ha conquistato 16 punti mentre le Fere sono ferme a quota 8. Non a caso la squadra di Corini punta alla Serie A mentre quella di Breda a mantenere la categoria.
PALERMO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PALERMO. Eugenio Corini ritrova Lund che dovrebbe partire dalla panchina con Aurilio titolare sulla corsia sinistra della difesa. Out ancora il grande ex Fabio Lucioni mentre sarà regolarmente in campo l’altro ex, vale a dire Salim Diakitè. A centrocampo Claudio Gomes e Segre insieme a Ranocchia che potrebbe agire da mezzala ma anche da trequartista in un 4-2-3-1 alle spalle di Brunori con uno tra Di Mariano e Insigne a destra e Di Francesco a sinistra.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Ranocchia, Claudio Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All.: Corini.
QUI TERNANA. Questa volta Roberto Breda è rimasto in silenzio. Per lui nessuna conferenza stampa. Difficile ipotizzare qualche cambiamento. Di sicuro dovranno essere verificate le condizioni di Carboni che ha giocato stringendo i denti contro il Lecco. Pronto all’esordio dal primo minuto Zoia. Possibile alternanza anche a centrocampo dove Faticanti scalpita per una maglia così come Raimondo potrebbe far rifiatare Favilli.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Favilli. All.: Breda.
PALERMO-TERNANA, L’ARBITRO
Kevin Bonacina della sezione di Bergamo è l’arbitro di Palermo-Ternana. Il direttore bergamasco, al suo terzo incontro con le Fere dopo le gare interne con Brescia e Pisa, avrà come assistenti Federico Fontani di Siena e Marco Ceolin di Treviso mentre il IV ufficiale sarà Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. Al VAR Luigi Nasca di Bari (AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore).
PALERMO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Palermo, in programma allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo e valida per la 27a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…