E’ un Christian Panucci soddisfatto quello che si è fermato a parlare con i giornalisti al termine della seconda amichevole di precampionato. Il tecnico rossoverde ha sottolineato come, contro il Cascia “c’è stata la ricerca di quello che proviamo in allenamento in entrambi i tempi mentre, domenica contro l’Amc98 soltanto nella ripresa. I ragazzi fino adesso hanno lavorato con serietà ed oggi, nonostante le gambe imballate si sono sacrificati senza tirarsi mai indietro”.
Nel corso della partita non sono mancati i “richiami” ai suoi giocatori. In particolare ad Antonio Palumbo entrato nella ripresa “nessun rimprovero. A me piace stimolare i miei giocatori. Lui ha bisogno di essere stimolato per tirare fuori tutto il suo potenziale. Ed è mio dovere farlo, non solo con lui ma con chiunque vedo leggermente al di sotto delle proprie potenzialità”. Panucci non preferisce un tempo ad un altro “abbiamo fatto cose buone e non buone in entrambe le frazioni di gioco”.
Anche contro il Cascia si è vista una Ternana con il 4-2-3-1 e con il 4-3-3 segno che questi sono i sistemi di gioco sui quali Panucci ha intenzione di lavorare…
“Vedremo cosa ci porterà il mercato. Ad oggi possono essere questi, poi vediamo. L’idea è quella di partire con i quattro dietro poi ci adatteremo anche all’avversario di turno”.
Anche contro il Cascia è andato in gol Avenatti…
“Felipe deve fare il suo precampionato. E’ un giocatore importante per noi. E’ un giocatore che va stimolato. Viene da una stagione difficile quindi siccome è un giocatore importante della rosa ha bisogno di essere sempre stimolato come tutti gli altri”.
Esordio impeccabile per La Gumina, subito a segno…
“L’ho visto molto bene ma per favore non mettiamogli pressione addosso. Lasciamolo lavorare. Sono convinto ci darà una mano”.
Infine immancabile la domanda sul mercato. Tra Calaiò e Granoche chi preferisce?
“Lo sa il mio direttore chi preferisco avere. L’importante è che arriverà. Spero presto. Gatto? Non va bene che ci sia sfuggito però sono cose che capitano”.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…