Christian Panucci va diretto all'obiettivo con una chiarezza totale in un dopo partita che potrebbe segnare una svolta nel futuro immediato della Ternana.
"Personalmente sono molto felice di essere l'allenatore della Ternana. Mi è stato detto che si vogliono migliorare i 53 punti e su questo mi piacerebbe dare il mio pensiero. In primis al presidente con il quale non ho mai parlato. Se è cambiato qualcosa mi piacerebbe che il presidente me lo dicesse e troveremo l'accordo su tutto. Ci sono delle cose da mettere a posto qua, ci sto mettendo la faccia. Questa è una squadra che oggi soffre e soffrirà nel campionato di B. Se ce ne rendiamo conto bene, se è cambiato qualcosa ne parliamo. Non mollo la Ternana però mi piacerebbe che chi gestisce la Ternana ascolti pure noi. Ho pensato nei giorni scorsi di abbandonare. Ma siccome so che facendo determinate cose si possono ottenere grandi risultati ho deciso di restare. Io non mi dimetto di sicuro. Io sono a disposizione del presidente. Se l'idea iniziale è cambiata me lo dicano e un accordo lo troviamo, posso pure mandarmi via. Così i 53 punti non si miglioriamo".
Una cosa tiene a precisare…
"A me non va bene il modo con cui comunichiamo in società, non il mercato. Questo si può fare anche all'ultimo giorno. Se io chiedo un collaboratore in più lo faccio solo per il bene della Ternana. Mi piacerebbe parlare con il Presidente, spiegargli tante cose ma non ho intenzione di farlo con altri. Ad oggi mi rapporto solo con il mio direttore sportivo con il quale ho un ottimo rapporto. A me non piace come fa calcio il direttore generale che però mantiene la sua linea. Con lui non riesco a parlare di calcio e quando lo faccio mi innervosisco perché non mi piacciono i modi".
Infine il giallo Chouchoumis…
"Per me è sì ma qui non c'è. Io so il perché ma per saperlo però dovete chiederlo al direttore sportivo".
E pensare che la conferenza stampa era iniziata parlando della partita…
"I ragazzi hanno giocato bene, prodotto, colpito due pali. Hanno saputo soffrire e a volte anche giocare meno. La prima nasconde sempre tante insidie": così Christian Panucci nel post gara di Ternana-Pordenone.
"Non avevamo alcuni elementi importanti ma chi ha giocato ha fatto davvero bene. Davanti abbiamo trovato una squadra tosta che aveva 60 anni in più di noi e che ha una sua identità".
Panucci fa i complimenti a tutti…
"Bene la coppia centrale, buono Petriccione in mezzo. Bravi tutti".
Sulla scelta del modulo…
"Ho preferito mettere le due punte non avendo un attaccante esperto. Avenatti sta recuperando pian piano".
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…