Dai microfoni di Radio Galileo, l'allenatore della Ternana Attilio Tesser analizza il pareggio ottenuto oggi contro il Bologna: "Era una partita difficile contro una squadra forte. Abbiamo fatto una partita attenta, ordinata e concentrata cedendo poco al Bologna, il minimo e indispensabile. Siamo stati creativi in fase di costruzione e bravi anche nel creare le occasioni. C'è un pizzico di rammarico perché forse meritavamo anche di vincere".
Il modulo era questo o ci ha pensato in nottata?
"Dovevamo giocare sui duelli individuali. La partita va letta, va iniziata. Si cerca sempre di creare. Ho detto ai miei calciatori di coprirci perché gli attaccanti loro si muovevano bene in diagonale, ma anche che con le diagonali difensive non avremmo dato profondità. Loro facevano gioco verso il centro del campo. Abbiamo coperto bene il campo, l'orientamento era quello e forse col Latina sabato torneremo alla difesa a quattro con i tre a centrocampo".
I difensori sono giovanissimi ma hanno fatto bene contro avversari di valore
"Sono stati tutti molto attenti. Bisogna leggere bene le situazioni, abbiamo provato i movimenti che avrebbero potuto fare loro. Abbiamo difeso bene centralmente soffrendo poco. Sinceramente, al di là dei singoli, va fatto un complimento alla squadra. Come sta Popescu? E' andato in ospedale, vedremo. Tutti comunque hanno fatto una prestazione importante".
Ha detto qualcosa ad Avenatti?
"Doveva essere intraprendente, gli ho detto questo all'intervallo. Di essere decisivo ed importante".
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…