Categories: Primo Piano

#ParmaTernana 2-3, Lucarelli: “Abbiamo giocato con la mentalità da squadra di B”

Vittoria in rimonta della Ternana a Parma. Cristiano Lucarelli ai microfoni di AM Terni Channel ha commentato il successo delle Fere: "Il primo tempo abbiamo fatto fatica a palleggiare, ci siamo preoccupati troppo dei loro 4 attaccanti, non eravamo sciolti nel palleggio, davamo la palla a loro che ripartivano e ci mettevano in difficoltà. Alla fine del primo tempo abbiamo cambiato qualcosa, eravamo sotto e dovevamo recuperare. Poi abbiamo iniziato a palleggiare, sfruttando la superiorità numerica in mezzo, creando un 6 contro 3 e abbiamo iniziato ad entrare dentro. Abbiamo raccolto con grande cinismo, abbiamo aspettato, sappiamo che l'ultima mezz'ora possiamo avere vantaggi fisici con tutti e questo è venuto fuori. Siamo stati pazienti, siamo rimasti in gara e alla fine siamo stati concreti e cinici come piace a me. Abbiamo interpretato una partita da B con le mentalità da Serie B"

Donnarumma dice bene quando parla di bomber Corrado? "Sta facendo delle prestazioni importanti. Ha avuto un buon impatto dopo l'infortunio di Martella"

Tornando sulla partita: "Questa squadra è sempre sotto pressione, questo toglie un po' di serenità che questa squadra potrebbe avere. Poi ripeto, trovavamo anche una squadra che sapevamo sarebbe partita forte, ci siamo contrapposti con 5 difensori ai loro 4 attaccanti. Hanno giocatori bravissimi nell'uno contro uno e potevamo far fatica a difendere 4 contro 4. Poi, con l'infortunio di Valentin Mihaila che poteva crearci difficoltà, ho avuto la voglia di cambiare subito passando al 433, ma ho aspettato, non era corretto verso un mio giocatore, anche se sarebbe stata una scelta tattica. Quando siamo tornati nello spogliatoio abbiamo creato noi questa superiorità numerica, siamo usciti bene dallo spogliatoio e questi risultati ci premiano perche' c'è una grande lavoro che molto preparatori atletici capiranno".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

2 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

5 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

6 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

7 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

8 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

10 ore ago